Milan, si complica il sogno Mandzukic. Vertice Inzaghi (FOTO) - Calcio News 24
Connect with us

2014

Milan, si complica il sogno Mandzukic. Vertice Inzaghi (FOTO)

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

inzaghi saluta milan champions febbraio 2014 ifa

Le ultime sui possibili affari della società rossonera per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO MILAN – Ha le idee chiare Filippo Inzaghi in merito a chi affidare le chiavi dell’attacco del Milan: il nuovo allenatore, in caso di partenza di Mario Balotelli, è pronto a puntare su Mario Mandzukic (Bayern Monaco), che ha chiesto apertamente al presidente Silvio Berlusconi, ma l’esclusione dall’Europa è un ostacolo non da poco per arrivare all’attaccante croato, ambito da Real Madrid e Juventus, che, invece, possono offrirgli il palcoscenico della Champions League. Nel frattempo rischia di salutare Nigel de Jong, che si era speso fortemente a favore di Clarence Seedorf: ora il centrocampista è in bilico tra Queens Park Rangers e Arsenal. Sarebbe una perdita pesante, ma il Milan sta già pensando a Casemiro (Real Madrid) come sostituto. L’olandese potrebbe inaugurare il grande esodo rossonero, perché è stato dato il via libera alle cessioni di Essien, Mexes, Zaccardo, Zapata, Taarabt, Silvestre, Constant, Honda, Kakà, Saponara, Birsa, Robinho, Balotelli, Matri più Amelia e Emanuelson, questi ultimi due a fine contratto. Non è detto che tutti facciano effettivamente le valigie, ma è evidente che anche Inzaghi ritenga che non siano da Milan.

LE ALTRE TRATTATIVE – Vicino, invece, il riscatto di Adil Rami dal Valencia: l’accordo arriverà per poco meno di 4 milioni di euro. Intanto l’amministratore delegato Adriano Galliani ha lavorato anche sulle comproprietà: sarà rinnovata quella di Riccardo Saponara con il Parma, ma è ancora da decidere quella col Chievo Verona per Alberto Paloschi. Venerdì ci sarà un nuovo incontro con il patron Luca Campedelli per sbloccare la trattativa: il Chievo vorrebbe riscattarlo, ma a cifre più basse rispetto a quelle indicate dai rossoneri.

IL PRANZO – Primo pranzo di lavoro ufficiale ieri a Casa Milan per Filippo Inzaghi e il suo staff: presente anche Mauro Tassotti, che ha deciso di restare, ma anche i due tattici Andrea Maldera e Nicola Matteucci, oltre a Galliani. Mancavano, invece, Daniele Tognaccini, responsabile della preparazione atletica, e Alfredo Magni, nuovo preparatore dei portieri, che ieri ha firmato dopo l’esperienza al Brescia. La giornata di Inzaghi si è poi chiusa con la cena con Arrigo Sacchi, che Berlusconi rivorrebbe come supervisore del settore giovanile rossonero.