Crotone, Cataldi: «Il mio sogno è quello di impormi con la Lazio» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Crotone, Cataldi: «Il mio sogno è quello di impormi con la Lazio»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cataldi danilo

Sull’annata rossoblu: «Stagione positiva»

SERIE A LAZIO CROTONE CATALDI – Uno dei talenti più puri prodotti dalla cantera della Lazio è senz’altro Danilo Cataldi, centrocampista classe 1994 reduce dall’ottima stagione in prestito al Crotone di Massimo Drago, formazione con la quale ha totalizzato quattro reti in trentotto presenze. Sulla stagione con gli Squali e sul suo futuro con la Lazio è intervenuto lo stesso Cataldi ai microfoni di LaLazioSiamoNoi.it; ecco alcune parti della sua intervista: «Gara con il Bari? È stata una gara difficile, giocata contro il Bari, l’avversario più in forma che si poteva incontrare in questa fase della stagione. Abbiamo fatto la nostra partita, il gol subito è anche frutto di nostri errori. Da lì in poi la gara è scivolata via. Di occasioni ne abbiamo create tante, poi siamo crollati fisicamente. Il secondo e il terzo gol sono arrivati nel finale, ci potevano stare. Ma la stagione resta positiva. Accoglienza ricevuta? Sono stato accolto benissimo, ho trovato un gruppo giovane, c’erano tanti ragazzi della mia età. Con i risultati che abbiamo ottenuto si è creata una grande famiglia, anche questo è stato fondamentale». 

«PETKOVIC GRANDE ALLENATORE»«Petkovic? Secondo me è un grande allenatore, a livello tattico mi ha fatto crescere tanto. Durante la stagione poi è ovvio che alcune cose possono andare storte. Oltre che essere un bravo tecnico, è anche una grande persona, circondata da un ottimo staff. Difficoltà della Serie B? Il ritmo è più alto, devi pensare più velocemente in mezzo al campo. In Serie B incontri giocatori di esperienza, di qualità, un po’ di titubanza c’è. Col passare del tempo entri nell’ottica che devi dare una scossa alla stagione, così ho iniziato a carburare e le cose sono andate bene. Il primo gol (siglato contro il Pescara) lo aspettavo da tanto. Prima di sbloccarmi mi arrabbiavo molto con me stesso, quando la palla andava fuori o colpivo il palo. Poi ho smesso di pensarci, mi sono detto “quando arriva, arriva”. Ed è arrivato in una bellissima giornata, quando abbiamo sconfitto il Pescara per 3 a 0. Il gol nel derby contro la Reggina è stato fantastico, mi sono fatto 100 metri di campo per andare a esultare sotto la curva dei nostri tifosi».

«SOGNO DI IMPORMI CON LA LAZIO» – «La Roma dopo la Reggina? Lo spero, non so ancora cosa farò l’anno prossimo, vediamo che succede da qui all’inizio del ritiro. Io spero di giocare con questa maglia. Allenatore Lazio? Non lo so, circolano tanti nomi. Posso dire che Reja e Bollini hanno fatto un ottimo lavoro. Bisognerà vedere se la società ha intenzione di cambiare. Io in ritiro? Credo che ci sarò, con la società si deciderà il mio futuro. Il mio desiderio è quello di impormi con la Lazio, sono cresciuto qui, sarebbe il coronamento di tutte le fatiche fatte con questa maglia. Spero di realizzare questo sogno».