2014
Inter, rispunta Hernandez. In uscita Cambiasso, Guarin e Campagnaro
Le ultime sui possibili affari della società nerazzurra per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO INTER – Continua la caccia all’attaccante in casa Inter, dove si valutano possibilità e priorità. Sfumati via Edin Dzeko (Manchester City) e Alvaro Morata (Real Madrid), resta viva l’ipotesi Fernando Torres, che sarebbe possibile solo in prestito. Si è parlato anche di Alvaro Negredo, ma l’attaccante del Manchester City costa più di 25 milioni di euro e vuole giocare in Champions League. Le alternative non mancano: Chicharito Hernandez e Lazar Markovic. Per quest’ultimo, però, non mancano le insidie, perché se il Benfica decidesse di cedere il suo esterno offensivo allora si farebbe avanti il Chelsea, che ha una priorità d’acquisto. Più fattibile la soluzione che porta all’attaccante del Manchester United, che del resto ha caratteristiche più congeniali alle idee tattiche di Walter Mazzarri, che vuole una prima punta che sappia muoversi anche da seconda. Valutato 15 milioni di euro, Hernandez percepisce 2,83 milioni di euro a stagione, cifre alla portata della società nerazzurra, che però deve fare i conti con lo status di extracomunitario e la possibilità che Louis van Gaal decida di trattenerlo per rilanciarlo.
LE ALTRE PISTE – Stando a quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, piacciono tanto anche Erik Lamela, che però potrebbe restare al Tottenham per il cambio di allenatore, e Tom Ince, affare tra l’altro in dirittura d’arrivo. Ma ieri il direttore sportivo Piero Ausilio ha parlato anche di Choupo-Moting, in scadenza di contratto con il Mainz, e sondato il terreno con il Bayern Monaco per Luiz Gustavo, al momento fuori orbita.
IN USCITA – Tiene banco, però, anche la situazione relativa al futuro di Esteban Cambiasso, che sembra vicino all’addio dopo 10 anni con l’Inter. Oggi verrà data l’ufficializzazione da Ausilio alla Pinetina, ma non è da escludere che le parti si prendano qualche giorno di tempo prima di arrivare ad una decisione definitiva. Con la Rogon, società tedesca di procuratori, non si è parlato solo di Choupo-Moting, ma anche di Ricardo Rodriguez (Wolfsburg) e del destino di Ricky Alvarez, Kuzmanovic e Fredy Guarin, che hanno mercato in Bundesliga: Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Wolfsburg i club che potrebbero essere interessati. L’obiettivo è di incassare 12-15 milioni da Guarin, 11 da Alvarez e 5-7 da Kuzmanovic. In uscita anche Hugo Campagnaro, in rotta con lo staff tecnico nerazzurro. Priorità, dunque, al rinnovo di Andrea Ranocchia, che resta un pallino di Conte, e di Jonathan. La prossima settimana potrebbe essere decisiva su questo fronte.