2014
Esclusiva – Ag. Cacia: “Daniele potrebbe lasciare Verona. Vi dico tutta la verità su Cagliari e Catania..”
Daniele Cacia e il Verona, un matrimonio ai titoli di coda. Il ‘bomber’ della promozione in A quest’anno non ha trovato spazio, chiuso da Luca Toni. Mai una parola fuori posto, professionalità che tanto piace ai tifosi scaligeri ma è arrivato il momento di guardarsi intorno. A gennaio ci fu la trattativa con il Cagliari, ve la raccontammo dettaglio su dettaglio, ma non arrivò la fumata bianca anche per la volontà del giocatore di rimanere a Verona. Adesso il quadro è diverso, il suo agente Francesco Romano ci ha aggiornato dei possibili sviluppi.
Cacia quest’anno è finito ai margini: tutto va ricondotto solo all’arrivo di Luca Toni?
“Assolutamente, solo per l’arrivo di un centravanti di quel valore. Esclusivamente, penso che sia logico: come lui l’anno scorso ha fatto 24 gol e non aveva rivali nel ruolo, adesso c’è stata la grande annata di Toni che lo ha penalizzato. Non ci solo altre motivazioni, con Mandorlini e la società ha sempre avuto un ottimo rapporto”.
Nonostante le poche presenze anche quest’anno i tifosi lo hanno osannato nell’ultima gara giocata. L’affetto dell’ambiente è stato uno dei motivi della sua permanenza a Verona nel mese di gennaio?
“Esatto, è proprio come ha detto lei. Sono stati riconoscenti e lo sono tuttora, il motivo era per quello che si era creato. Oggi invece la situazione è diversa, per forza si deve trovare un’altra soluzione che, per ora, non c’è niente di concreto. Se dovesse arrivare un’offerta interessante verrà valutata, quello sicuramente”.
Nemmeno con il Catania?
“Assolutamente, non ho avuto nessun tipo di contatto”.
A gennaio era quasi fatta con il Cagliari in ottica Leeds. E’ un capitolo chiuso o potrebbero esserci spiragli?
“Quella del Leeds ha avuto un ritardo tecnico, l’acquisizione di Cellino era ancora da definire. Non c’era la possibilità di avanzare qualcosa di concreto ed è scemato per quel motivo li. Adesso non è ancora tornata alla ribalta, per ora”.
L’intenzione, sottolineata anche in precedenza, è quella di non ripetere una stagione come quella che sta volgendo al termine.
“Direi proprio di si, se Daniele ha continuità può fare una stagione protagonista. Se poi trovi un Luca Toni che ha fatto una stagione straordinaria diventa difficile”.