2014
Benfica, Coppa di Lega: è finale pure lì
I lisbonesi alla seconda finale stagione e giovedì potrebbero centrare la terza: Juventus avvisata
BENFICA – Benfica pigliatutto: dopo la scorsa tragica stagione, quest’anno gli uomini di Juan Jesus non si fermano di fronte a nulla e conquistano anche la finale di Coppa di Lega, dopo aver conquistato quella della Coppa del Portogallo ed aver già messo in tasca la vittoria del campionato. Vittima di ieri è stato il Porto, costretto ad affrontare in pratica le riserve della squadra di Lisbona. Una scelta ovviamente scontata.
PRIORITA’ – E’ parsi fin da subito chiaro, infatti, quale fosse la priorità di Juan Jesus: la partita di giovedì in Europa League contro la Juventus. Di suo il Porto non c’ha messo il massimo per passare il turno e, dopo il pareggio nei tempi regolamentari contro un Benfica ridotto in dieci uomini per l’espulsione di Vitoria, si è passati ai rigori (il regolamento lì non prevede supplementari), decisivo l’errore di Fernando: a casa.
SENZA FINE – Il commento di Jesus a fine partita è stato molto chiaro, come riportato da “Tuttosport”: «L’espulsione di Vitoria ci ha complicato le cose, ma abbiamo comunque mantenuto un ottimo atteggiamento tattico. Non abbiamo perso la calma e siamo rimasti organizzati. Difendere bene è un’arte, puoi farlo solo quando hai dei campioni a disposizione. Meritiamo di giocare un’altra finale, vogliamo chiudere la stagione con tante gratificazioni: non ci fermiamo più». Juventus stavolta avvisata…