2014
Inter: stop Morata, sorpasso Torres e sirene inglesi per Kovacic
Le ultime sui possibili affari della società nerazzurra per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO INTER – Non mancano le difficoltà per l’Inter nella trattativa con il Real Madrid per il trasferimento di Alvaro Morata: il club spagnolo considera il giovane attaccante incedibile ed è convinta del rinnovo, complice anche l’infortunio di Jesè, senza contare che la Juventus può offrire, insieme alla concorrenza, la vetrina della Champions League. Col Real Madrid comunque si è parlato anche di Casemiro, centrocampista brasiliano di cui Florentino Perez, a differenza di Carlo Ancelotti, non vuole privarsene.
LE ALTRE PISTE – Nel frattempo, come evidenziato da “La Gazzetta dello Sport”, il direttore sportivo Piero Ausilio ha avuto contatti con gli agenti di Fernando Torres e Obi Mikel, alternative appunto a Morata e Casemiro. Il primo della lista resta Edin Dzeko, ma è anche il più difficile da prendere: se non dovesse rinnovare con il Manchester City, il bomber bosniaco preferirebbe comunque restare in Premier. Congelato, invece, Nilton, per il quale c’è un’intesa con il Cruzeiro sulla base di 5,5 milioni di euro. Intanto la società nerazzurra sta ragionando per far quadrare i conti: non basterà solo abbattere il monte ingaggi.
SIRENE INGLESI – In uscita Mateo Kovacic? Secondo il “Corriere dello Sport” sulle tracce del giovane centrocampista c’è il Liverpool, che potrebbe smuovere l’intransigenza nerazzurra con 20 milioni di euro.