2014
Roma, Garcia: «Juventus? Scudetto ancora in ballo, poi arriveranno rinforzi»
Le dichiarazioni del tecnico giallorosso in conferenza stampa.
Roma, Garcia: «Juventus? Scudetto ancora in ballo, poi ROMA CONFERENZA STAMPA GARCIA – Intervenuto in conferenza stampa alla viglia del big match contro il Milan, mister Rudi Garcia ha analizzato la situazione in casa Roma, rilanciando il discorso scudetto: «Ho detto alla squadra di continuare a lottare, anche quando sembrava che il campionato fosse chiuso. Non è così, dobbiamo vincere e poi aspettare il risultato della Juventus. Sarà una sfida tra due squadre di qualità, con giocatori di talento. Loro giocano per sperare di raggiungere la qualificazione in Europa League, noi per fare di tutto di raggiungere il primo posto».
EUROPA – A proposito della qualificazione in Champions League, l’allenatore giallorosso ha spiegato: «L’anno prossimo sarà dura per noi, perché giocheremo ogni tre giorni, sperando che sia così anche in Primavera. Forse avremo tre squadre più forti di noi nel girone. I giocatori vogliono essere protagonisti anche in Europa, almeno per andare oltre la fase a gironi. Non ho parlato di mercato, lo faremo a partire dalla settimana prossima con Sabatini. Non abbiamo fretta, voglio restare concentrato. La società vuole essere competitiva. Questa rosa è valida per questa stagione, ma se dobbiamo giocare ogni tre giorni allora servono dei rinforzi. Se vogliamo essere competitivi bisogna lavorare su questo, ma è una questione di buon senso e su questo siamo tutti d’accordo».
L’AVVERSARIO – Garcia ha poi parlato dei rossoneri: «Il Milan ha giocatori con molto talento. Hanno vinto cinque partite di fila, quindi sarà dura. Faremo di tutto per vincere, è quello che facciamo da inizio stagione. Sappiamo che l’Olimpico sarà pieno e questo ci dà ancora più voglia di far bene. Non abbiamo pressioni: o ci sarà un bonus straordinario o niente di più».
SERIE A – Infine, l’allenatore francese ha parlato del campionato italiano: «Io lo dico: in Italia bisogna avere stadi nuovi, questa è la priorità, poi fare come il Napoli e la Juventus, prendere grandi campioni come Higuain e Tevez, perché è importante che ci siano grandi calciatori nel nostro campionato. Multa Juventus da video su Youtube? Io ho solo detto che la moviola ha condannato Destro e continuo a pensarlo. Io gestisco la mia squadra, non penso ad altro».