2014
Atalanta, Colantuono a Sky: «Prendere il secondo gol allo scadere è peccato mortale»
Le dichiarazioni nel post partita del tecnico atalantino Colantuono-
ROMA ATALANTA – E’ da poco giunta al termine la gara tra Roma e Atalanta valida per la giornata numero trentatré del campionato italiano di Serie A. Allo stadio Olimpico di Roma le due squadre hanno smesso di darsi battaglia e ai microfoni di Sky Sport qualche istante dopo il triplice fischio ha parlato il tecnico della Dea Stefano Colantuono.
IL PECCATO MORTALE – «La Roma fa girare bene la palla, ha giocatori di qualità ed è difficile fermarli. E’ chiaro però che potevamo fare meglio, poi il secondo gol in contropiede allo scadere del primo tempo è un peccato mortale, dovevamo chiudere sull’1-0 e rimanere in gara anche per sfruttare l’eventuale stanchezza dei giallorossi che avevano gli uomini contati. Vertigini? E’ difficile dare un giudizio obiettivo perchè la Roma nelle ultime gare ha vinto spesso con 2 gol di scarto ed è difficile contrastarli».
LE DIFFERENZE – «Sul secondo gol Benalouane non deve venire fuori perchè in quel modo lascia una voragine e lì si infilano ben tre giocatori. La differenza tra noi e le grandi? Hanno sicuramente delle rose più competitive, la Roma ha giocatori di livello internazionale, di grande qualità, poi hanno l’abitudine a stare sul pezzo e a navigare nei quartieri alti della classifica».
BONAVENTURA E IL FINALE DI STAGIONE – «La crescita di Jack è stata esponenziale in questi anni, riesce a fare le due fasi, e credo ormai che sia pronto per un certo tipo di discorso. Il Verona? Non so se sarà uno scontro diretto per l’Europa perchè ora Parma e Lazio sono padrone del loro destino ma se ci sarà uno spiraglio noi ci proveremo e ci giocheremo tutte le gare fino alla fine».