2014
Esclusiva – Palermo, Perinetti: “Vittoria del gruppo e di Iachini. Per la serie A manca ancora…”
Una vittoria importante nel derby con il Trapani. Il Palermo sbanca il ‘Provinciale” e ormai manca pochissimo al ritorno nella massima serie dopo una sola giornata. Nell’immediato post-gara abbiamo raggiunto teleofonicamente il direttore sportivo dei rosanero Giorgio Perinetti che ha cosi commentato: “L’aritmetica è importante, la squadra sta facendo cose straordinarie e bisogna rimanere sul pezzo, concentrati per arrivare alla matematica. Siamo a buon punto”.
Iachini di nuovo decisivo con il cambio di Lafferty, autore del gol vittoria.
“Ci ha abituato a gestire bene il gruppo che è comunque molto forte. Ha grande disponibilità da parte di tutti, chi entra lo fa con il piglio giusto. Entra Belotti e fa gol, entra Lafferty e fa gol: sono segnali che dimostrano quanto il gruppo sia coeso. Io vorrei ringraziare quelli che giocano meno, stanno al loro posto, aiutano i compagni e li incitano. La forza del gruppo, ripeto, è merito anche del mister che li tiene su tutti sulla corda, una gestione magistrale”.
Il direttore sportivo del Trapani ai nostri microfoni ha parlato di un maestro, lei, che ha aveva già battuto l’allievo. Oggi si è ripetuto, motivo di soddisfazione in più?
“Lui è bravo e avrà tempo di vincere. Giusto che vinco io ora che sono più anziano e ho meno tempo”.