2014
Fiorentina, Montella: «L’Hellas gioca bene al calcio, ma vogliamo prevalere»
Su Toni: «Ha sempre la zampata vincente, ecco come proveremo a fermarlo»
FIORENTINA MONTELLA CONFERENZA STAMPA SERIE A– Vigiglia di campionato per la Fiorentina che domani affronterà l’Hellas Verona, con l’obiettivo di consolidare il quarto posto. Queste le parole di Vincenzo Montella in conferenza stampa: «Con il Verona sarà sicuramente una bella partita, loro giocano bene al calcio, noi però vogliamo prevalere».
SUI GIOVANI – «Ci giochiamo una classifica importante da consolidare e forse anche da migliorare. Toni? Ha trovato la sua dimensione. Con noi ha dimostrato di essere ancora un grande professionista, sono molto contento per Luca. Noi avevamo valutato che avrebbe avuto davanti Rossi e Gomez, che poi non si è verificata. Bernardeschi e gli altri giovani? Se i giovani sono validi, dobbiamo insistere. Io non sono contro i giovani, tutt’altro, purché siano utili a perseguire gli obiettivi della squadra».
SU ROMULO – «La finale di Coppa? Valuterò la condizione di Rossi e Gomez, il primo è già tornato sul campo, aspettiamo anche Mario. Romulo? Non era molto stimato prima che arrivassi qui, lo scorso anno con me ha fatto molto bene, l’abbiamo girato al Verona perché abbiamo pensato che potesse crescere. Credo che ci siano tanti giocatori migliori e tanti peggiori».
FERMARE TONI – «Matri preoccupato? Sta crescendo, vorrei che arrivasse alla finale di Coppa con la miglior condizione possibile. Cuadrado? Può fare tanti ruoli, quando scelgo il modulo non penso solo a lui. Rebic? Sta meglio, ma non so quando potrà rientrare in rosa. Cosa dirò ai miei difensori per fermare Toni? Di mettersi uno sopra l’altro (ride ndr), apparte gli scherzi credo che Luca abbia la zampata vincente, è questa la sua arma in più, riesce a fare gol dal nulla».