2014
Sydney, Del Piero: «Juventus? Solo da calciatore…». E spunta il Qatar
Lex attaccante della Juventus ha parlato delle incertezze sul suo futuro.
SYDNEY FC DEL PIERO – E’ tempo di pensare al futuro per Alessandro Del Piero, che deve prendere innanzitutto una decisione importante: scegliere se proseguire la propria carriera o appendere gli scarpini al chiodo. Ancora incerti gli scenari per l’attaccante del Sydney FC, che a margine della presentazione della campagna “Save the Dream” ha dichiarato: «Sarà per me il grande quesito dell’estate. Il mio cuore mi suggerisce di giocare ancora, ma bisogna fare i conti anche con gambe e testa. Sono ancora molto giovane per giocare (sorride, ndr). Valuterò tra un mese. Non è detto che la mia avventura qui sia finita. Ci siamo dati appuntamento al termine del torneo con il presidente e la proprietà per riflettere con tranquillità. Sarà la prima proposta che ascolterò. In Italia, per il momento, non c’è alcuna situazione particolare», ha dichiarato Del Piero, come riportato da “Tuttosport”.
CUORE BIANCONERO – Ed è inevitabile per Pinturicchio parlare della Juventus: «Vista la premessa, cioè la volontà di continuare a giocare, potrei tornare solo da giocatore. Non vedo alternative. Un altro ruolo? Scusate, è andato via l’audio (scherza, ndr). Sono rimasto molto legato all’ambiente, anche perché io sono sempre stato tifoso bianconero, fin da bambino».
PISTA ARABA – Stando a quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, l’amicizia con Mohammed Hanzab, presidente Icss e legato al Comitato olimpico del Qatar, potrebbe portarlo nell’emirato.