2014
Parma, Preiti su Belfodil: «La maglia dell’Inter pesa»
Le tante situazioni in bilico tra Parma e Inter
INTER PARMA BELFODIL SCHELOTTO – I rapporti di mercato tra Inter e Parma, come noto, sono spesso proficui e ne sono testimonianza tra l’altro le situazioni attuali di Schelotto, Crisetig, Belfodil e Obi. Il responsabile dell’area tecnica del Parma, Antonello Preiti, si è espresso sui giocatori in questione e sulle possibilità in vista della prossima stagione.
PARLEREMO DI SCHELOTTO – Le prime parole di Preiti, rilasciate a fcinter1908, riguardano Schelotto e il suo ottimo impatto in gialloblu: «Schelotto ha avuto un periodo sfortunato all’Inter e al Sassuolo ma è da anni che si esprime su buonissimi livelli. Ne parleremo sicuramente a giugno con l’Inter perché con la società ci sono ottimi rapporti e tante trattative in ballo». Il dt dei ducali ha poi sottolineato come il Parma creda in Obi: «Ci abbiamo sempre creduto, sta tornando in forma, ma lui è in prestito secco» ha affermato Preiti.
BELFODIL SI RISCATTERA’ – La situazione di Belfodil è quella che merita l’analisi più approfondita. Questo quanto dichiarato a riguardo dal dirigente del Parma: «In Italia si fa presto a bocciare i ragazzi ma su uno come Belfodil io ci penserei due volte, ricordiamoci che è un ’92. Le stagioni storte ci sono per tutti». Preiti ha fiducia nelle possibilità dell’attaccante: «Era in Italia da appena un anno e si è espresso in quel modo a Parma, quindi le qualità le ha. Semplicemente la maglia dell’Inter pesa, ma sono sicuro che si riscatterà, è un patrimonio dell’Inter e del Parma» ha concluso il dt.