2014
Milan, Rami: « Spero di rimanere qui e vincere qualcosa»
Ecco le parole del difensore centrale prima dell’allenamento
SERIE A MILAN RAMI – Adil Rami, arrivato nella finestra del mercato di riparazione, si sta confermando come uno dei tasselli su cui ripartire nella prossima stagione per il Milan di Clarence Seedorf, attualmente situato all’undicesimo posto in Serie A e che è atteso al Marassi dal Genoa guidato dall’ex tecnico dei cugini interisti Gian Piero Gasperini, distante tre punti dalla compagine meneghina.
QUINDICI PRESENZE E TRE RETI – In questa prima parte della sua esperienza nel Milan il difensore classe 1985 ha collezionato quindici presenze e tre reti, divenendo un idolo dei tifosi per la sua dedizione al sacrificio; raggiunto dai microfoni di Milan Channel prima dell’allenamento odierno, il difensore francese ha rilasciato una dichiarazione sul momento della squadra.
LE PAROLE DI RAMI – «La mia prestazione contro il Chievo mi è piaciuta molto, così come quella del resto della squadra: tutti abbiamo capito che dobbiamo giocare compatti per far bene, dobbiamo continuare su questa strada anche contro il Genoa. Segnare al Marassi come contro la Sampdoria? Io voglio fare bene il mio lavoro in difesa, se poi riesco a fare anche goal ancora meglio. Mexes? Tutti sanno che io e lui siamo grandissimi amici. Kakà? È un calciatore molto importante per noi, è forte e di grande esperienza. È uno dei migliori giocatori che abbiamo in rosa. Io spero di rimanere qui e vincere qualcosa. Europa League? Quando sono arrivato eravamo molto indietro in classifica, ora siamo a pochi punti dall’Inter e abbiamo il derby in casa, questo è molto importante».