2013
Napoli, Inler: «Borussia Dortmund? Ci aiuteranno i tifosi»
NAPOLI INLER BORUSSIA DORTMUND – Gokhan Inler crede che il Napoli abbia un alleato molto forte, in vista della sfida di domani sera contro il Borussia Dortmund, gara d’esordio della formazione partenopea nel proprio girone di Champions League. Il centrocampista svizzero, intervistato dai colleghi del portale tedesco Spox, ha fatto capire che il pubblico che gremirà gli spalti del ‘San Paolo’ sarà fondamentale, per spingere il Napoli verso un esordio positivo in Europa.
LE PAROLE DI INLER – «Ero davanti alla Tv per vedere i sorteggi e sono stato felice di sapere che avremmo giocato contro il Borussia – così ha parlato Inler – . E’ la cosa più bella competere contro i migliori. Il girone è difficile ma interessante, chiunque può battere chiunque. Anche due anni fa capitammo in un gruppo complicato ma lo superammo. Un punto debole del Borussia? Non è facile trovarne uno. Ho sfidato questa squadra in Coppa Uefa, ai tempi dell’Udinese ma sono cambiate tante cose da allora, la squadra si è rinforzata moltissimo con Klopp.»
ODE A RAFA – Inler, nel corso dell’intervista, ha parlato molto bene del suo nuovo allenatore al Napoli, Rafa Benitez, un vero perfezionista e completamente diverso rispetto al suo predecessore, Walter Mazzarri: «Con Rafa rispetto a Mazzarri adesso cerchiamo più il possesso palla, è questa la differenza più netta tra il passato e il presente. Benitez comunica tanto con i giocatori, con i fisioterapisti, con tutti. È un grande organizzatore, non solo sul piano del gioco.»