Esclusiva - Ag. Birsa: "Valter è un giocatore da Milan, se domani sarà chiamato in causa non tradirà le attese" - Calcio News 24
Connect with us

2013

Esclusiva – Ag. Birsa: “Valter è un giocatore da Milan, se domani sarà chiamato in causa non tradirà le attese”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

birsa ifa

Il centrocampista sloveno potrebbe partire dal primo minuto domani sera contro il Celtic

 

Piove sul bagnato in casa Milan, ieri è arrivato il responso sull’infortunio di Kaka che sarà costretto a rimanere fuori per almeno un mese. Massimiliano Allegri è in piena emergenza per la partita di domani sera a San Siro con il Celtic e potrebbe prendere quota la candidatura del nuovo arrivato Valter Birsa che ha preso il posto del numero ventidue rossonero anche nella trasferta di Torino in campionato. La redazione di Calcionews24 ha contattato in esclusiva l’agente del centrocampista sloveno, Alberto Fontana. L’ex portiere di Torino e Novara è convinto che Birsa non tradirà le attese  in un momento molto delicato per il club rossonero.

 

Birsa si è detto onorato di aver esordito nel Milan prendendo il posto di un grande giocatore come Kaka. E’ un momento magico per l’esterno sloveno?
“Valter è una situazione molto particolare, può sembrare che si è trovato al Milan dopo un’operazione fortunata. In realtà è titolare e a volte capitano della nazionale slovena, ha giocato gli ultimi Mondiali. Io ho assistito ultimamente, sabato scorsa a Ljubiana a Slovenia-Albania dove ha fatto un grande partita. E’ uno dei perni della sua Nazionale, prima di arrivare in Italia aveva giocato molto nel campionato francese con la maglia dell’Auxerre. Solo in Italia, negli ultimi due anni, tra Genoa e Torino è riuscito a ritagliarsi poco spazio. Sicuramente aggrapparsi a delle scuse è un pò la virtù dei deboli, io sono sicuro che Walter è un giocatore importante, non di secondo piano e quindi credo che in questa avventura in un top club possa ritagliarsi il suo spazio.”

 

Il Milan era nel suo destino, lo aveva affrontato anche nelle fasi a gironi nel 2010.
“Ma è una battuta che mi ha fatto anche il dottor Galliani quando ci siamo incontrati perchè comunque si ricordava di quella doppia sfida. Non parliamo di un giocatore paracadutato nell’universo Milan come un estraneo, Birsa è un giocatore importante che avuto ultimamente più problemi ambientali che tecnici. Noi speriamo di recuperare il tempo perso, Walter è un giocatore giovane e può dire la sua.”

 

Ci può raccontare come è nata questa trattativa proprio nell’ultima settimana di mercato?
Questa trattativa qua è nata sopratutto dagli ottimi rapporti che intercorrono tra il dottor Galliani ed Enrico Preziosi. Detto questo ovviamente le qualità tecniche di chi è stato scelto in questo scambio, ovvero Antonini e Birsa, facevano poi comodo a tutte e due le realtà. Il Milan aveva bisogno di puntellare il suo centrocampo in previsione di una uscita che è stata quella di Boateng. Il Genoa aveva bisogno di un esterno perchè Antonelli è infortunato, Marchese era ancora squalificato e tutti ne hanno tratto un beneficio.

 

Domani vista la lunga di indisponibili per Birsa potrebbe aprirsi le porte della squadra titolare in una gara importante come quella con il Celtic.
Sicuramente i destini finanziari sono dettati dall’accesso in Champions League e quanto di più si possa andare avanti. Non ho dubbi, domani sarò a Milano, che Valter sia cosciente di questa cosa. E’ un giocatore che è in grado di sostenere l’impatto con la Champions League perchè l’ha già fatto e ha già dimostrato nel suo esordio a Torino di poter stare in questo gruppo.”