2013
Lazio, Petkovic: «Stiamo crescendo, ma la squadra c’è»
Il tecnico biancoceleste spazza ogni dubbio sulla sua squadra, scacciando le voci di crisi nate nelle ultime settimane
SERIE A CHIEVO LAZIO PETKOVIC – Intervistato da ‘Sky’ al termine del match vinto contro il Chievo Verona, Petkovic ha elogiato la sua squadra, critica eccessivamente nell’ultima settimana: «Abbiamo reagito molto bene, ma non avevo dubbi: la squadra c’è. Fino ad oggi abbiamo fatto bene, forse ci siamo distratti per questioni extra calcistiche. Ovviamente c’è da migliorare: dobbiamo essere più cinici e meno distratti in alcuni frangenti».
AVANTI COSì – «Dobbiamo essere uniti – ha proseguito Petkovic – e andare avanti tutti insieme, lottando fino alla fine con questo gruppo. Tutti i ragazzi meritano questa opportunità e lo dimostreranno. A Roma l’ambiente conta molto: il successo in Coppa Italia è stato un passaggio importantissimo per noi, una tappa indelebile. Derby? Penso alla mia squadra e quindi penso a giovedì: la testa ora va solo alla Legia Varsavia».
NUOVI INSERIMENTI – L’allenatore laziale ha poi spiegato perché i nuovi fatichino a trovare spazio: «Qualcuno era fuori per infortunio, altri per squalifica, ma l’importante è che giochino sempre i migliori undici. Tutti mi danno garanzie: Konko ha spinto benissimo, Cavanda è cresciuto e lo farà ulteriormente con il passare delle partite».