Serie A, 3^ giornata: Torino - Milan 2-2, pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2013

Serie A, 3^ giornata: Torino – Milan 2-2, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cerci alessio 2013 torino casa ifa

SERIE A 3 GIORNATA TORINO MILAN PAGELLE – Si è da poco conclusa la sfida di campionato, valida per la terza giornata di Serie A, tra Torino e Milan. Queste le pagelle della sfida in programma questa sera all’Olimpico: 

TORINO

Padelli 6– Prestazione sufficiente dell’estremo difensore della formazione granata che mantiene il posto da titolare nonostante l’arrivo di Berni a fine mercato. Qualche patema in occasione di un rinvio sballato e regalato ai rossoneri: si supera in occasione dell’uno contro uno con Balotelli.

Bovo 7 – Due interventi prodigiosi nel primo tempo ipotecano un voto positivo. Prima stoppa un filtrante diretto a Montolivo a tu per tu con Padelli, poi spazza in angolo un assist per Robinho. 

Moretti 6,5 – Anche per lui una prestazione sopra la sufficienza: il terzetto difensivo, dopo due anni di difesa a 4, sembra ormai conoscersi a meraviglia.

Glik 6 – Meno positivo rispetto alle altre volte, forse complice la stanchezza per l’impegno in Nazionale. Tiene comunque botta fisicamente con Balotelli e gli altri attaccanti rossoneri. 

D’ambrosio 7 – Terzino ‘normale’ in una difesa a 4, da questa stagione è l’arma in più delle azioni offensive granata. In crescita, dopo questo gol acquisirà maggiore fiducia. 

Darmian 6,5 – Idem per D’Ambrosio: questo schieramento sembra aiutarlo moltissimo nella posizione in campo. Bene la fase di copertura, ma ancora troppo timido quando c’è da buttarsi negli spazi. 

Vives 6 – Solita prestazione funzionale al gioco di Ventura: rompe, corre, disegna. Prova anche il gol da fuori ma la sua conclusione termina alta. 

Brighi 6 – Prestazione nella norma per il centrocampista di Ventura, già in gol nella prima giornata di campionato. 

El Kaddouri 6 – Deve acquisire maggiore autostima e fiducia: la classe c’è, adesso ha bisogno di giocare per crescere al meglio. Comunque, un talento. 

Immobile 5,5 Ancora una volta gli manca il gol, ma è utile in fase di raccordo con gli altri reparti. 

Cerci 7 – Un incubo per la retroguardia rossonera quando riparte in contropiede: nel primo tempo appare imprendibile, nella seconda frazione di gioco batte Abbiati con un lob delicato per il 2-0.

Larrondo – s.v.

Pasquale 5 – Voto negativo per il fallo che permette il calcio di rigore finale. 

 

MILAN:

Abbiati 5,5 – Forse qualche piccola responsabilità sul gol di D’Ambrosio, dove prende gol sul proprio palo di competenza. Nulla può sul lob di Cerci.

Zaccardo 5 – Soffre tantissimo D’Ambrosio e la spinta offensiva dell’esterno granata, che letteralmente lo imbambola in occasione del gol dell’1-0.

Mexes 6 – Bene nel primo tempo, mentre dopo il vantaggio granata un po’ tutta la retroguardia rossonera sembra impacciata. 

Zapata 5,5 – Prestazione mediocre per il difensore rossonero, avrebbe potuto fare meglio. 

Emanuelson 5 – L’assenza di De Sciglio su quella corsia si sente: Cerci è una spina nel fianco e Darmian si limita a contenerlo.

De Jong 6,5 – Il migliore in campo nel primo tempo per i rossoneri dove mette una pezza in altrettante occasioni pericolose per il Torino. 

Montolivo 5,5 – Quaranta minuti in campo, poi un problema muscolare lo costringe a lasciare il campo. 

Muntari  6 – Prestazione sottotono per il centrocampista ghanese che però trova il gol del 2-1 con un ‘gollonzo’.

Kakà 6 – La prima del ritorno di Kakà in Serie A. Ci mette voglia, diventa capitano nel secondo tempo ma la brillantezza è ancora lontana.

Robinho 5,5 – Allegri lo schiera in campo dal primo minuto, lasciando Matri in panchina: il risultato finale non gli dà ragione. 

Balotelli 6 Prestazione incolore per SuperMario che sbaglia un gol facile a tu per tu con Padelli. Ma si riscatta nel finale con il rigore che vale il gol del pareggio finale.

Poli 6  Entra per rilevare Montolivo a fine primo tempo: non ha gli spazi per buttarsi alla ricerca del gol, come già fatto contro il Verona. 

Matri 5,5 – Il suo ingresso sembra dare una scossa alla formazione rossonera, ma non con i risultati sperati. 

 

TABELLINO: 

Torino 2-2 Milan 

Marcatori: D’Ambrosio 48′, Cerci 70′, Muntari 88′, Balotelli 95′

TORINO: Padelli; Glick, Bovo, Moretti; Darmian, Brighi, Vives, El Kadouri, D’Ambrosio (Pasquale dal 79′); Cerci (Larrondo dal 75′), Immobile. A disposizione: Berni, Gomis, Rodriguez, Scaglia, Maksimovic, Basha, Bellomo, Farnerud, Meggiorini. Allenatore: Giampiero Ventura.

MILAN: Abbiati; Zaccardo, Zapata, Mexes, Emanuelson; Montolivo (Poli dal 41′), De Jong, Muntari; Kakà (Birsa dal 69′); Robinho (Matri dal 58′) , Balotelli. A disposizione: Amelia , Coppola, Constant, Vergara, Nocerino, Cristante. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Ammoniti: Zapata, El Kaddouri, Glik, Poli.