2013
Serie A, 3^ giornata: Inter – Juventus 1-1, pagelle
Vidal solito gladiatore, Icardi provvidenziale: le pagelle delle due squadre
SERIE A INTER JUVENTUS PAGELLE – E’ appena termianto sul punteggio di 1-1 il big match di questa giornata di Serie A che ha visto di fronte Inter e Juventus in quel di San Siro. Decisive ai fini del risultato le reti di Icardi e Vidal. Di seguito le nostre pagelle.
INTER
Handanovic 6,5: Si fa trovare pronto nelle poche occasioni create dai bianconeri. Solita sicurezza tra i pali, può poco sulla girata improvvisa di Vidal.
Campagnaro 6,5: Partita da solito gladiatore per l’ex Napoli che mette il cuore al servizio della squadra. Sembra nervoso ad inizio gara ma dopo l’ammonizione si riprende e guida la difesa.
Ranocchia 6: Gara di ordinaria amministrazione per i centrali nerazzurri che non soffrono quasi mai gli attacchi degli avversari.
Juan Jesus 6,5: Complice anche la condizione poco confortante di Vucinic, il trio difensivo interista non commette mai sbavature e il brasiliano riesce ad imporsi nei confronti degli attaccanti bianconeri.
Jonathan 5,5: L’Inter spinge molto di più dal lato opposto e lui non riesce mai ad affondare. L’esterno brasiliano appare in ombra per larga parte del match.
Cambiasso 6: Lavoro sporco al centro del campo per il mediano argentino che controlla a dovere la zona centrale del terreno di gioco.
Taider 6,5: Buona la gara dell’ex Bologna che si fa trovare sempre pronto sia in fase d’interdizione che offensiva. Va vicino al gol nel finale del primo tempo ma Buffon gli chiude lo specchio in extremis. (68′ Icardi 7: Al primo pallone toccato fa centro. Si fa trovare subito pronto e dimostra di saperci fare se servito bene dai compagni.)
Guarin 5,5: Il centrocampista nerazzurro appare abbastanza spento. Spesso in ritardo sulle iniziative dei compagni, è poco presente in fase offensiva.
Nagatomo 6,5: La prima occasione nitida capita sui suoi piedi ma il portiere avversario si supera respingendo il tiro diretto in rete. Buona la sua gara nonostante dal suo lato ci siano clienti scomodi come Lichtsteiner prima e Isla poi.
Alvarez 6,5: Abbastanza spento il trequartista argentino nel primo tempo. Si sveglia nella ripresa servendo un pallone d’oro per la rete di Icardi. (80′ Kovacic s.v.)
Palacio 6: Gara di grande sacrificio per l’attaccante argentino che ripiega spesso per dare una mano ai compagni dei reparti arretrati.
All. Mazzarri 6: E’ bravo a sistemare i suoi in campo in modo da non lasciare spazio agli inserimenti dei bianconeri. Buona la prova dei nerazzurri che giocano a viso aperto contro i campioni in carica.
JUVENTUS
Buffon 6,5: Dopo le buone prove offerte in Nazionale riesce a ripetersi anche con la maglia bianconera. Salva il risultato in più occasioni, sembra ritornato quello dei tempi migliori.
Barzagli 5,5: L’Inter affonda spesso e volentieri dal suo lato di competenza. L’asse Nagatomo-Palacio crea più di qualche problema e lui sembra soffrire il passo degli avversari.
Bonucci 6: Buona prova del centrale bianconero. L’Inter non riesce mai ad affondare e spesso ci prova dalla distanza vista le buone chiusure della retroguardia juventina.
Chiellini 6: Solita partita di sostanza per il difensore della Nazionale di Prandelli che guida al meglio il reparto difensivo dei suoi.
Lichtsteiner 5: Affonda poco in fase offensiva e soffre le incursioni degli avversari. Troppo nervoso nel primo tempo, rischia l’espulsione poco prima dell’intervallo. Costringe Conte a sostituirlo, scena già vista. (46′ Isla 5,5: Poco in gara l’esterno ex Udinese che non riesce ad incidere sul match.)
Pogba 6: Riesce a costruire la prima palla nitida per i suoi ma la posizione angolata non facilita la sua conclusione. Bravo a farsi trovare sempre pronto in entrambe le fasi di gioco.
Pirlo 6: Partita come al solito di grande attenzione quella del regista bianconero. Fornisce un grande contributo difensivo ma si vede poco dalla metà campo in su quando i suoi lampi sarebbero potuti essere fondamentali. (87′ Padoin s.v.)
Vidal 7: Solito contributo sia in attacco che in copertura per l’ex Bayer Leverkusen. La Juventus soffre l’assetto tattico interista, lui comunque non si scompone e fa il suo dovere dimostrandosi ancora decisivo in zona gol.
Asamoah 6,5: Controlla a dovere la sua zona di competenza costringendo Jonathan a non affondare praticamente mai. Caparbio in occasione dell’assist per la rete di Vidal.
Vucinic 6: Non è ancora al meglio e lo si nota sin da subito. La condizione fisica condiziona la sua gara che comunque resta sufficiente. (72′ Quagliarella s.v.)
Tevez 6,5: Poche giocate ma come sempre pregevoli. In una serata opaca per Vucinic riesce da solo a tenere in piedi il reparto offensivo juventino.
All. Conte 6: La Juventus parte subito con un pressing asfissiante che sembra dare i suoi frutti ad inizio match. L’Inter però viene fuori alla larga e lui è bravo a fare i dovuti accorgimenti per contrastare gli avversari.