Connect with us

2013

Cosenza, Cappellacci: “Col Sorrento sarà una gara difficile”

Published

on

cosenza logo

LEGA PRO, 2^ DIVISIONE, GIRONE B

Il Sorrento ha perso due partite ma le ha giocate bene entrambe. Tra noi e loro c’è poca differenza. E’ una squadra molto temibile e la gara di domani sarà la più difficile delle prime tre di questo campionato”.

Mister Cappellacci non vuole sentir parlare di gara in discesa solo perché il Sorrento finora è l’unica squadra a non aver fatto punti.

Loro sanno che il Cosenza è una squadra normale – ha continuato il tecnico del Cosenza nella sua rituale conferenza stampa del sabato – e sanno anche che stanno giocando bene. In più, hanno inserito giocatori nuovi come Catania, Improta e Maiorino con i quali hanno colmato le pecche offensive che avevano. Adesso sono forti e, come tutte le altre squadre, avranno bisogno solo di tempo per amalgamarsi. Del resto, se noi avessimo due punti invece che sei non avremmo niente da recriminare… Ecco perché la partita di domani è molto difficile. Come al solito, vincerà chi sbaglierà di meno”.

L’allenatore non scioglie i tre dubbi per la formazione (Mannini o Palazzi, Calderini o De Angelis, Alessandro o Napolano) ma spiega che la convivenza tra Mosciaro e De Angelis è possibile.

Con Mosciaro e De Angelis contemporaneamente in campo abbiamo più qualità ma è chiaro che la squadra si dovrà sacrificare di più. Il problema però sta tutto nella gestione della palla, sulla quale ancora dobbiamo crescere. Manolo e Gianluca non sono due prime punte ma sono attaccanti con caratteristiche particolari che li portano a poter essere compatibili. E’ logico che più saremo bravi nella padronanza della palla e più potranno rendere nell’area di rigore avversaria”.

Cappellacci sa che i ballottaggi e i problemi di abbondanza fanno crescere il gruppo e si dice sicuro che il senso di responsabilità dei calciatori non creerà nessun problema, anzi sponerà tutti a far meglio.

Con me nessuno parte titolare – ha affermato –. La squadra l’ha fatta il direttore Marino ma ogni calciatore che ha preso ha avuto il mio avallo. I calciatori che sono qui li ho voluti tutti io e li stimo profondamente, dal primo all’ultimo. Non mi sono mai posto il problema di chi parte titolare e di chi no e sono certo che ognuno di loro, pur se dovrà ingoiare qualche boccone amaro, farà crescere la squadra”.

Stuzzicato dai cronisti a parlare di eventuali nuovi arrivi e quindi sulle firme di Donazzan e Aguai, Cappellacci ha risposto così.

Donazzan e Aguai sono ottimi giocatori e mi piacciono entrambi ma non so se potremo tesserarli tutti e due. Il brasiliano potrebbe essere utilizzato anche come esterno offensivo ma queste decisioni le deve prendere il presidente, al quale abbiamo già chiesto sforzi importanti. Diciamo che rispetto a un mese fa sono più che soddisfatto…”.

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×