Serie A, 1^ giornata: i 5 gol più belli (video) - Calcio News 24
Connect with us

2013

Serie A, 1^ giornata: i 5 gol più belli (video)

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

hernanes casa lazio 2013 (capriola) ifa

La classifica, con i video, dei 5 gol più belli della 1^ giornata di Serie A

SERIE A GOL PIU’ BELLI DELL 1° GIORNATA 2013/2014 VIDEO – E’ tornato il campionato (finalmente!) e con la Serie A son tornate le partite ma soprattutto i gol. Ogni calciatore e ogni tifoso vive per il gol. Noi di Calcionews24.com, abbiamo realizzato questa speciale classifica con i video dei gol più belli realizzati nella 1° giornata di Serie A 2013/2014.

Il 1° posto spetta a Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima, meglio conosciuto come Hernanes. Nel gol che ha aperto la stagione della Lazio contro l’Udinese c’è tutto il repertorio del brasiliano: potenza, classe, grande coordinazione e abilità nell’uso del piede “sbagliato” (il numero 8 biancoceleste è un destro naturale!).

1° – Hernanes (gol dell’1-0 in Lazio-Udinese 2-1)

Medaglia d’argento per il romanista De Rossi. Capitan Futuro non trovava la via del gol da oltre un anno (ultima gioia il 13 maggio 2012 a Cesena) e sceglie un bel modo per tornare a esultare: gran botta di destro dai 30 metri e Bardi, portiere del Livorno che stava disputando una grande gara fino a quel momento, battuto con tanti saluti e baci da DDR. Che sia l’anno della rinascita per De Rossi? Ai posteri l’ardua sentenza.

2° – Daniele De Rossi (gol dello 0-1 in Livorno-Roma 0-2)

Una delle belle sorprese del passato campionato è stato senza dubbio Alessio Cerci. L’ex Fiorentina dopo 8 gol e 8 assist inaugura la nuova stagione con un gol dei suoi contro il neo promosso Sassuolo: (partenza rigorosamente da destra) dribbling per accentrarsi e gran sinistro sul secondo palo con Rosati che può solo guardare. Cerci vuole il Mondiale: Ventura e Prandelli gongolano.

3° – Alessio Cerci (gol del 2-0 in Torino-Sassuolo 2-0)

Cucchiaio di legno a Carlos Tevez. Qualcuno storcerà il naso ma non abbiamo voluto premiare il tocco a porta vuota dell’Apache (ma l’errore di Mario Gomez contro il Catania dimostra che bisogna essere concentrati anche nella più facile delle occasioni) contro la Sampdoria ma la splendida azione corale della Juventus che con 3 tocchi Vucinic-Vidal-Pogba ha messo l’ex Manchester City in condizione di spingere il pallone in rete per il suo 1° gol in Serie A.

4° – Carlos Tevez (gol dello 0-1 in Sampdoria-Juventus 0-1)

Ultimo posto all’attuale capocannoniere, insieme all’evergreen Luca Toni, Marek Hamsik. Lo slovacco, ultimo dei 3 tenori rimasto a Napoli ha realizzato una doppietta contro il Bologna. Il suo secondo gol (quello scelto) è un mix di potenza e precisione con Marekiaro che spedisce in porta con un gran destro in corsa il pallone passatogli da Pandev.

5° – Marek Hamsik (gol del 3-0 in Napoli-Bologna 3-0)