Serie A, 1^ giornata: Inter - Genoa, pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2013

Serie A, 1^ giornata: Inter – Genoa, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

alvarez ricky amichevole inter 2013 azione ifa

PAGELLE INTER GENOA 2-0 SERIE A – Allo stadio “San Siro”di Milano si sono affrontate alle ore 18 Inter – Genoa , sfida valevole per la prima giornata del campionato di Serie A 2013/2014. Di seguito vi proponiamo le pagelle del match appena terminato: 

INTER:

Handanovic 6  Spettatore non pagante questo pomeriggio a San Siro visto che gli avversari non lo chiamano quasi mai in causa. 

Campagnaro 6,5 Rivedibile in alcuni disimpegni: tutto sommato ottima prova difensiva, impreciso quando si tratta di impostare ma è sempre il solito baluardo difensivo. Buona la prima.

Juan Jesus 6 Roccioso e compatto non concede quasi mai niente agli avversari. 

Ranocchia 6 Ordinato nel disimpegno, si rende pericoloso anche dalle palle inattive.

Jonathan 6 Nel primo tempo è sua l’unica occasione da gol quando, all’interno dell’area di rigore, lascia partire un diagonale che si perde sul fondo. Poco attento nelle diagonali difensive, come in occasione da gol per Kucka.

Guarin 6 Abulico e sconclusionato nella prima parte di partita quando anche la squadra non sembra girare a mille. Totalmente un’altra prova nel secondo tempo, si carica la squadra sulle spalle e prova a trovare il gol del vantaggio. 

Cambiasso 5,5 Mazzarri lo richiama in panchina per far posto a Kovacic nel finale di partita: prestazione senza lampi del centrocampista argentino.

Kuzmanovic 6 Sostituito nel secondo tempo dall’attaccante Icardi: nel complesso una prestazione sufficiente del centrocampista ex Stoccarda e Fiorentina. 

Nagatomo 6 Primo tempo da dimenticare per il nipponico: impreciso nel ripiegamento difensivo, in attacco non punge, senza fornire assist utili ai compagni di squadra. Ma il calcio è strano: il giapponese segna il gol-vittoria per i nerazzurri, il 6 lo diamo solo per questo.

Alvarez 7 Gioca non nel suo ruolo naturale ma illumina quando può il gioco con colpi da assoluto campione: in crescita nel secondo tempo, standing ovation quando esce dal campo.

Palacio 6,5 Lasciato un po’ troppo solo dalla squadra per i primi 60 minuti di gioco: l’ingresso di Icardi lascia più spazi all’argentino, ma non ha palle utili per far male alla difesa del Genoa tranne nel finale quando sigla il gol che suggella la partita sul 2-0.

Icardi 6 Con il suo ingresso, la difesa del Genoa sembra accusare il colpo e lascia qualche spazio di troppo. Colpisce anche una traversa nel finale.

Kovacic 6 – Anche lui, come Icardi, entra nel secondo tempo e la storia cambia: geometrie e velocità a servizio dei compagni.

Taider s.v.

 

GENOA

Perin 5,5 Mai chiamato in causa nel primo tempo: i pericoli maggiori arrivano solamente nella ripresa, con l’ingresso di una punta in più per l’Inter. Sfortunato in occasione del gol siglato da Nagatomo

Vrsaljko 6,5 Che bella novità il terzino della formazione di Liverani! Il migliore in campo per i liguri: grande prova in entrambe le fasi di gioco. Ne sentiremo parlare spesso.

Portanova 6 Con grande esperienza riesce a contenere sempre le offensive locali.

Manfredini 6 Prova positiva per il centrale rossoblù che gioca in maniera ordinata e composta- 

Antonelli 5,5 Qualche sgrobbata sulla fascia nel primo tempo, poi niente più: dalla sua corsia nasce il gol-vittoria per i nerazzurri.

Lodi 6 La sensazione è che la squadra di Liverani dipenderà moltissimo dalle prestazioni dell’ex Catania in questa stagione: oggi gioca una partita ordinata, ma pochi lampi a illuminare il gioco. 

Kucka 5,5 Bene in fase di contenimento, male quando c’è da offendere verso la porta di Handanovic: macchinoso in occasione della chance fornitagli da Santana.

Cofie 6 Molto bene quando c’è da difendere, prova a farsi vedere anche in zona offensiva, ma senza fortune. 

Bertolacci 5 Impreciso, a tratti svogliato, sbaglia diversi passaggi: può fare di meglio l’ex Roma. 

Santana 6 Calciatore dalla classe e tecnica assoluta, lampi di genio alla Riquelme e Nagatomo in bambola per larga parte del match. Scompare nel secondo tempo. 

Gilardino 6 La squadra non sfrutta le sponde che l’attaccante della Nazionale fornisce spalle alla porta ogni qualvolta tocchi palla. Deve ancora integrarsi appieno.

Konate s.v.

Floro Flores s.v.

Sturaro s.v.

 

TABELLINO: 

INTER 2-0 GENOA

Marcatori: Nagatomo al 70′, Palacio al 91′

Inter (3-5-1-1): Handanovic, Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, Jonathan, Guarin, Cambiasso (Kovacic dal 70′), Kuzmanovic (Icardi dal 51′), Nagatomo, Alvarez (Taider dal 85′), Palacio. A disposizione: Castellazzi, Carrizo, Andreolli, Belfodil, Mudingayi, Wallace, Pereira, Rolando, Olsen. Allenatore: Mazzarri.

Genoa (4-5-1): Perin, Vrsaljko, Portanova, Manfredini, Antonelli, Kucka, Lodi, Cofie (Sturaro dal 90′), Santana, Bertolacci (Konate dal 70′), Gilardino (Floro Flores dal 85′). A disposizione: Donnarumma, Zima, Sampirisi, Demiao, Gamberini, Velocci, Matuzalem, Jara Martinez, Allan. Allenatore: Liverani.

Arbitro: Guida

Ammoniti: Gilardino, Perin, Manfredini, Jonathan, Guarin.