2013
Fanta-Rubrica, il bello del fantacalcio senza sceicchi: tutto sugli attaccanti
Balotelli cecchino, Di Natale sempre verde, i “nuovi” Gomez ed Higuain hanno il gol nel DNA: ecco i nostri consigli
Il Real Madrid sembra pronto a sacrificare 100 milioni pur di assicurarsi Gareth Bale dal Tottenham, e voi quanto siete disposti a spendere in sede d’asta per il vostro beniamino? Ogni fantallenatore che si rispetti infatti detiene il proprio pupillo. Che si tratti di Cristiano Ronaldo oppure di Davide Moscardelli non fa differenza, tutti gli anni quel calciatore sarà suo, costi quel che costi. C’è chi addirittura si presenta all’asta vestito da sceicco per intimorire gli altri. Ma il bello del fantacalcio è che tutti dispongono della stessa cifra iniziale. Puoi essere Roman Abramovich, Cecchi Gori oppure Lillo Foti ma non fa differenza perchè tutti detengono i medesimi capitali. Ecco perché nel Fantacalcio così come lo intendiamo noi, nessuno parte avvantaggiato: ai nastri di partenza non ci sono favoriti ed ognuno potrà giocarsi le proprie carte. Allora cosa aspetti? Iscriviti alla nostra Lega a questo indirizzo. Intanto ecco tutto ciò che c’è da sapere sugli attaccanti.
TOP PLAYER – Un nome, una certezza. Mario Balotelli è senza dubbio il giocatore più ambito da tutti i fantallenatori. Un dato rassicurante sono i rigori concessi al Milan lo scorso campionato: ben 11. I rossoneri sono la squadra che si è procurata più tiri dal dischetto e Balotelli è un vero cecchino. Il “Bad Boy” usa una tecnica particolare per calciare dagli undici metri e nessun portiere è stato finora in grado di ipnotizzarlo: infallibile. Altro colpo da fare ad occhi chiusi è Totò Di Natale. Il capitano dell’Udinese è una costante fissa negli anni. Passa il tempo e lui sembra non invecchiare mai. Anche lo scorso anno 23 gol, 4 assist ed una fantamedia pari a 8,26: prendetelo ad ogni costo. Terzo gradino del podio per Gonzalo Higuain. Sarà lui la punta di diamante del Napoli dopo l’addio di Cavani. Riserva di lusso nel Real Madrid adesso è pronto a segnare gol a valanga nel campionato italiano. L’argentino nell’anno del Mondiale farà sicuramente benissimo, da lui aspettatevi almeno 20 gol.
DOPPIA CIFRA ASSICURATA – Nonostante una partenza a rilento, in queste prime uscite stagionali, Mario Gomez è uno dei maggiori indiziati a vincere la classifica dei capocannonieri. Per uno che ha il gol nel sangue non sarà difficile segnare anche nel nostro campionato e la sua stazza fisica ne fanno uno dei centravanti più temibili di tutta la Serie A. Se volete puntare su Tevez sappiate che lo scorso anno ha segnato solo 11 gol. L’Apache però sforna anche tanti preziosi assist ai compagni. E’ destinato ad essere il fulcro del gioco bianconero e arrivare in doppia cifra per lui sarà un gioco da ragazzi. Un plauso speciale va a Totti e Klose. Il capitano giallorosso segna tanto e fa segnare, mentre la boa biancoceleste ha una mediagol pazzesca. Entrambi rappresentano una certezza nonostante l’età. Se siete a caccia di un giocatore in cerca di conferme prendete Luis Muriel. Il colombiano è una miccia pronta ad esplodere e sicuramente migliorerà il suo score di 11 marcature. Anche El Shaarawy arriverà in doppia cifra. Il Faraone tornerà quello del girone d’andata, ma occhio alla sua discontinuità a campionato in corso. Da non sottovalutare nemmeno Palacio. L’argentino è stato uno dei migliori dell’Inter lo scorso anno e, affinato il feeling con la porta, saprà ricoprirvi di bonus. Infine citiamo anche i vari Denis, Bergessio e Gilardino i quali senza troppi problemi arriveranno in doppia cifra. I primi due perchè rigoristi designati, l’ultimo perchè non vuole perdere il treno per i Mondiali in Brasile.
PRONTI A SCOMMETTERCI – Se cercate un affare a prezzo ragionevole puntate decisi su Marco Sau. L’attaccante tutto pepe del Cagliari ha stupito per la sua notevole capacità realizzativa. Ma questo sarà anche l’anno di Lorenzo Insigne e Mauro Icardi. L’attaccante del Napoli piace tanto a Benitez che sicuramente gli darà molto spazio. Il gioiellino nerazzurro con Mazzarri potrà migliorare le sue qualità e risultare ancora più decisivo. Cassano in provincia dà sempre il meglio di sé e sicuramente garantirà assist e gol a raffica. Spesso le scommesse più rischiose sono anche quelle più piacevoli. Puntate allora su Zaza o Paulinho. Entrambi vengono da un’ottima stagione in Serie B dove hanno fatto fuoco e fiamme. Infine vi segnaliamo lo scalpitante Livaja e l’attaccante della Sampdoria Gabbiadini. Entrambi molto giovani e con tanta voglia di fare.
MEGLIO EVITARE – Sconsigliamo Llorente non perchè non siamo convinti delle sue qualità, ma per il semplice fatto che il basco non avrà il posto assicurato. Eccezion fatta per Tevez, nessuno per Conte sarà titolare inamovibile. Per questo Giovinco, Vucinic e lo stesso Llorente saranno oggetto di accanito turnover. Qualora restasse alla Roma, da evitare anche Borriello. Il centravanti giallorosso avrà davanti a sé Totti che probabilmente giocherà da punta centrale e così l’ex Genoa difficilmente troverà molto spazio. Nello scorso campionato sono state al di sotto delle aspettative le fantamedie di Ibarbo (6,74), Eder (6,93), Pinilla (6,64) e Niang la cui media scende addirittura sotto la sufficienza (5,88).
PARTECIPA E VINCI! – Non sei ancora iscritto al Fantacalcio organizzato da CalcioNews24.com in collaborazione con Fantaclub.it? Cosa aspetti? Iscriviti subito a questo indirizzo e partecipa con la tua squadra alla nostra Lega per vincere numerosissimi premi!