2013
Milan, Allegri: «Matri mi piace, Juventus favorita»
Alla vigilia della gara contro il Verona, queste le parole dell’allenatore rossonero
CONFERENZA CALCIOMERCATO MILAN ALLEGRI JUVENTUS MATRI – Alla vigilia della partita contro l’Hellas Verona ha parlato poco fa in conferenza stampa Massimiliano Allegri. L’allenatore rossonero ha toccato numerosissimi argomenti, tra cui anche quelli riguardanti il mercato, ma non solo…
MERCATO E FUTURO – «Ad oggi non voglio parlare di mercato. Matri? Con lui ho passato due anni molto belli a Cagliari, alla Juventus ha fatto bene ed è stato determinante. Al mercato però ci pensa la società che sa cosa fare. Il mio lavoro? Non mi sento sotto esame. E’ un anno che lavoriamo insieme e ci conosciamo. I ragazzi devono crescere ancora, così che potrà crescere anche il collettivo. Mi dispiace solo manchi Pazzini, Petagna comunque è un ottimo giovane», le parole di Allegri.
TANDEM D’ATTACCO – «Balotelli – El Shaarawy? E’ normale che loro due adesso si conoscono meglio rispetto allo scorso anno. Mario capitano? La fascia di capitano è di Montolivo. Mario potrà diventare capitano, ma per ora è giovane. Ha lavorato bene finora, non mi aspetto cali da lui. Gli auguro di fare 30 gol, ma quando i gol si distribuiscono tra tutti gli attaccanti è meglio. Certo, lui ha qualità enormi».
CAMPIONATO E DINTORNI – «Lo Scudetto? La Juventus è ancora la favorita, ma il campionato è lungo, non bisogna abbattersi. Il Verona ha Toni: è una squadra che ti concede poco e avrà grande entusiamo. Berlusconi? L’ho sentito ieri e prima del PSV. Ci sentiamo spesso, siamo vicini a lui in questo momento non facile».