2013
Udinese, ci risiamo: sconfitta orrenda con lo Slovan Liberec
Preliminari stregati per Guidolin: vicinissima l’eliminazione dei bianconeri
UDINESE 1-3 SLOVAN LIBEREC EUROPA LEAGUE – Male, anzi malissimo: peggio non poteva iniziare l’avventura dell’Udinese in Europa League. Va bene che il calcio ceco è in perenne evoluzione e le squadre come lo Slovan Liberec non vanno sottovalutate ma pesa la sconfitta in casa per tre a uno rimediata pochi minuti fa.
I GOL – Lo Slovan è passato in vantaggio con un Rybalka (forse fallo su Allan nell’azione del gol) ma poi i bianconeri hanno impattato con Gabriel Silva. Sembrava mettersi tutto per il meglio ma nel momento migliore dell’Udinese, a inizio ripresa è arrivato il due a uno con Delarge. A sette dalla fine ci ha pensato Kusnir a castigare Guidolin e soci e a chiudere di parecchio le porte dell’Europa League ai friulani.
Tabellino:
Udinese 1-3 Slovan Liberec
Udinese (3-5-1-1): Kelava; Domizzi, Danilo, Heurtaux; Gabriel Silva, Lazzari (16° s.t. Maicosuel), Allan, Pinzi (16° s.t. Zielinski), Basta; Muriel, Di Natale. Allenatore: Guidolin. A disposizione: Benussi, Naldo, Badu, Pasquale, Pereyra, Maicosuel, Zielinski
Slovan Liberec (4-2-3-1): Kovar; Kusnir, Kovac (C), Kelic, Fleisman; Sackey, Rybalka; Pavelka, Delarge, Frydek (19° s.t. Sural), Rabusic. Allenatore: Silhavy. A disposizione: Hauszr, Karisik, Coufal, Husek, Hadascok, Sural, Kolar.
Marcatori: 16′ Rybalka, 33′ Gabriel Silva, 49′ Delarge, 83′ Kusnir.