2013
Udinese, concessa lagibilità al Friuli
Questa mattina la Commissione di Vigilanza Pubblici Spettacoli ha dato il via libera.
UDINESE FRIULI – Lo stadio “Friuli” ha ricevuto l’agibilità per ospitare le partite del campionato di Serie A 2013/14 dalla Commissione Vigilanza Pubblici Spettacoli, organismo composto da rappresentanti di Prefettura, Questura, Asl, Comune di Udine, Regione FVG, Vigili del Fuoco, Organizzazioni Sindacali e Lega Calcio, che stamane ha concesso il tanto atteso via libera all’Udinese.
Il Project Manager Alberto Rigotto, come riportato dal sito ufficiale dell’Udinese, ha dichiarato a tal proposito: «E’ stato un grande momento, siamo molto soddisfatti perché vediamo ripagati i nostri sforzi. Abbiamo lavorato duramente per tre mesi, è stata un’impresa incredibile perché oltre al campo abbiamo dovuto adeguare altre strutture per ottenere la capienza di 21.500 spettatori. La soddisfazione aumenta se si pensa che altre società dopo aver perso l’agibilità non sono più riuscite ad ottenerla e sono costrette a girovagare per l’Italia».
Franco Collavino, direttore generale del club friulano, invece, ha commentato: «Ringrazio la Commissione perché ha svolto un lavoro meticoloso e accurato e soprattutto si è resa disponibile in un periodo in cui solitamente i professionisti sono in vacanza. Senza la loro collaborazione non ce l’avremmo fatta. Questo è il primo passo perché con il via libera di oggi potremo giocare il campionato nel nostro stadio. Il prossimo passaggio sarà ottenere l’agibilità dalla Uefa per giocare ad Udine anche le eventuali partite della fase a gironi di Europa League. Desidero ora rivolgermi ai tifosi che hanno già sottoscritto il loro abbonamento ringraziandoli per la fiducia accordataci e allo stesso tempo mi auguro che gli incerti corrano ad abbonarsi in questa ultima settimana essendo stato fugato definitivamente ogni dubbio sulla sede di gioco delle nostre partite di campionato».