Italia, Buffon: «Avvio convincente. Vogliamo dare continuità» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Italia, Buffon: «Avvio convincente. Vogliamo dare continuità»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

buffon gianluigi 2013 italia saluta ifa

Il capitano della Nazionale vuole almeno arrivare nelle top-4

CONFEDERATIONS CUP ITALIA BUFFON – Il capitano dell’Italia, ‘Gigi’ Buffon, ha rilasciato alcune dichiarazioni a fine gara dopo la vittoria contro il Messico nella prima giornata per gli azzurri nella Confederations Cup 2013 in Brasile.

Il portiere della Juventus ha analizzato la gara e spiegato gli obiettivi dell’Italia nella competizione: «È stato un inizio convincente. Abbiamo affrontato una nazionale che temevamo, ben organizzata, che ci ha messo in difficoltà tattica ed atletica. Abbiamo giocato meglio e di più. Il 16 di Giugno siamo stati più forti di loro, poi si vedrà. Più forti del Brasile? Non lo so. Il Brasile ha a suo favore anche la componente di giocare in casa. Questo penso dia uno stimolo ed una grossa mano, una forte energia in più. Vogliamo essere competitivi, come abbiamo dimostrato anche all’Europeo. Vogliamo alzare l’asticella ogni volta. Arrivare tra le prime quattro di questa Confederations sarebbe già un ottimo risultato e sarebbe un segnale di continuità. Quando la partita valeva e la posta in palio alta, abbiamo sempre risposto presenti».

Buffon ha poi commentato la prodezza balistica di Andrea Pirlo, in gol alla presenza numero 100 in azzurro: «È stato un capolavoro suo, alla centesima partita. Al Maracanà. Si è fatto il regalo più grande e, penso, che un giocatore grande come lui se lo meriti».