2013
Calciomercato Roma, gli obiettivi per ogni reparto
CALCIOMERCATO ROMA GARCIA – Una volta approdato in via ufficiale sulla panchina della Roma, Rudi Garcia avrebbe già fatto delle richieste specifiche per rafforzare la propria rosa, con alcuni nomi fatti per ogni reparto e riportati stamani, sull’edizione del Corriere dello Sport.
DIFESA – Per il reparto arretrato, le richieste del nuovo tecnico giallorosso riguardano soprattutto le corsie laterali, con alcuni nomi già trapelati con una certa chiarezza. Sono quelli di Lucas Digne, guidato da Garcia nell’ultima stagione sulla panchina del Lille, e di Sebastian Jung, per il quale si tornerà alla carica un anno dopo l’ultimo tentativo.
CENTROCAMPO – Oltre al brasiliano Paulinho, del quale abbiamo abbondantemente parlato in apertura di giornata, i giallorossi potrebbero puntare su un altro pallino del loro nuovo allenatore, ovvero Yohan Cabaye, equilibrato regista arretrato che nelle ultime stagioni ha indossato la maglia del Newcastle, da dove vorrebbe andare via durante l’estate.
ATTACCO – Quello avanzato è sicuramente il reparto più delicato sul quale intervenire, ma da dove arriveranno introiti per la cessione di Osvaldo. I nomi più caldi sono quelli di Thèrèau del Chievo e di Lima del Benfica, mentre sul fronte dei giovani spuntano i nomi del russo Kokorin e dell’argentino Paredes.