2013
Atlético Madrid, Simeone: «Dal mercato arriveranno rinforzi»
Il tecnico è convinto che il club rimedierà alla cessione di Falcao
ATLETICO MADRID SIMEONE – La partenza di Radamel Falcao è un duro colpo da digerire per l’Atlético Madrid e Diego Simeone, tecnico dei Colchoneros. Tuttavia, l’offerta pervenuta da parte del Monaco era di quelle irrinunciabili, ed ora il club madrileno dovrà impegnarsi per trovare un degno sostituto dell’ariete colombiano, passato alla compagine neo-promossa nella Ligue 1.
Simeone, vecchia conoscenza del calcio italiano, che ha di recente rinnovato con l’Atlético, allontanando le speculazioni su un suo potenziale ritorno in Italia (si parlava di Inter qualche mese fa, ndr.), ha affermato che ha piena fiducia nelle capacità della società, la quale saprà trovare rinforzi adeguati ed all’altezza:
«Non cambieremo i nostri obiettivi. Abbiamo concluso una stagione virtuosa, dove abbiamo ottenuto ciò che ci eravamo preposti come risultati da raggiungere ed abbiamo disputato due competizioni oltre al campionato. La finale di Copa del Rey è stato per noi il momento più importante in molti anni. Abbiamo potuto concludere così una stagione eccellente. Ora dobbiamo pensare a rinforzare la rosa, vogliamo un gruppo che sia competitivo sempre e comunque. Bisogna restare uniti per continuare a dare fastidio alle nostre rivali. Dobbiamo dimostrare di essere all’altezza dei risultati dell’ultimo semestre e confermare, partita dopo partita, ciò che abbiamo fatto vedere sin qui».