2013
Serie A, 31^ giornata: Juventus 2-1 Pescara, le pagelle
SERIE A JUVENTUS PESCARA 2-1 PAGELLE – Di seguito le pagelle di Juventus – Pescara, anticipo pomeridiano della 31^ giornata di Serie A, a cura della redazione di CalcioNews24.com:
Juventus:
Storari 6 Nel primo tempo è soltanto spettatore del match. Nessun intervento per lui. Sul gol di Cascione non può nulla.
Bonucci 6 Oggi occupa la posizione solitamente di Barzagli: attento e deciso, solo in una occasione si lascia sfuggire Sculli involato verso la porta.
Marrone 6 Al centro della difesa, copre e imposta sin da dietro ma non la sua migliore gara in bianconero: qualche svarione che poteva costare caro.
Peluso 6 Prestazione senza picchi di qualità, si limita al compitino in fase offensiva ma fa sempre sentire il fisico agli avversari.
Lichtsteiner 6,5 Nel primo tempo nascono da lui le principali azioni offensive della Juventus, correndo per tutta la fascia destra: non sempre riesce, però, l’assist decisivo.
Vidal 6,5 Giocatore a tuttocampo, pressa con una naturalezza incredibile e non lascia respirare gli avversari abruzzesi.
Pogba 6,5 Invocato dal pubblico prova spesso la conclusione da fuori area, non con i risultati a cui aveva abituato il popolo bianconero.
Giaccherini 6 Sempre bravo ad inserirsi e a trovare la posizione corretta in area di rigore, Pelizzoli gli nega la gioia del gol in semirovesciata.
Asamoah 6 Nettamente in ripresa rispetto alle ultime uscite: punta l’uomo con decisione e continuità. Ritrovato.
Vucinic 7 Bene nei triangoli, la solita sufficienza invece quando si tratta di scaraventare la palla in rete. Ad inizio secondo tempo cicca clamorosamente l’1-0 da posizione più che favorevole. Poi, però, sale in cattedra: rigore e doppietta, poi sostituito da Matri. Lo scudetto è più vicino.
Giovinco 6 In campo per soli 30 minuti a causa dell’infortunio al ginocchio, sfiora il gol in un’occasione ma neanche a dirlo Pelizzoli salva in angolo.
Quagliarella 6,5 Pronti, partenza, via. Appena entrato si fa dare palla e scaraventa un destro potente che si stampa sul palo. Ad inizio secondo tempo prova il gol in acrobazia.
Matri s.v.
Isla s.v.
Pescara:
Pelizzoli 8 Assolutamente il migliore in campo, autore di una grandissima partita e di interventi miracolosi che permettono agli abruzzesi di avere un passivo limitato.
Zanon 6 Sulla destra non spinge mai, anche in virtù della spinta offensiva di Asamoah e Peluso.
Kroldrup 6 Svetta su tutte le palle alte e aggancia un bel duello con gli attaccanti bianconeri.
Capuano 6 Buon lavoro al centro della difesa in tandem con Kroldrup.
Modesto 6 Un paio di diagonali preziose per chiudere gli inserimenti di Lichtsteiner, praticamente assente in fase offensiva.
Togni 6 Tanta legna in mezzo al campo in tandem con Rizzo, quando i bianconeri lo lasciano respirare prova ad impostare un’azione più
Rizzo 5 Il centrocampista siciliano appare più timido rispetto alle ultime uscite, stavolta deve pensare più alla fase di rottura che a quella di impostazione. Suo il fallo su Vidal che regala il rigore ai bianconeri.
Sculli 6,5 Ci mette tanta corsa e cuore su quella fascia ed è uno dei più pericolosi anche in zona offensiva.
Quintero 4,5 Assente, oggi non si è praticamente visto in campo. Troppo lo strapotere fisico di Pogba, sostituito.
Caprari 4,5 Idem per Quintero: non si vede molto sul terreno di gioco, ma ciò è dovuto principalmente alla spinta su quella corsia di Asamoah e Peluso.
Sforzini 5,5 Lasciato lì da solo dai compagni, deve vedersela per tutta la gara con Bonucci, Peluso e Marrone.
Bjranason S.V.
Cascione 6,5 Sigla il gol del 2-1 con una conlusione dalla distanza imparabile per Storari.
Bianchi Arce s.v.
TABELLINO:
Juventus (3-5-2): Storari, Bonucci (Isla dal 80′), Marrone, Peluso, Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Giaccherini, Asamoah, Vucinic (Matri dal 79′) , Giovinco (Quagliarella dal 30′). A disposizione: Buffon, Rubinho, Marchisio, De Ceglie, Padoin, Pirlo, Rugani. Allenatore: Antonio Conte
Pescara (4-2-3-1): Pelizzoli, Zanon, Kroldrup (Bianchi Arce dal 70′), Capuano, Modesto, Togni, Rizzo, Sculli, Quintero (Bjarnason dal 56′), Caprari (Cascione dal 66′), Sforzini. A disposizione: Perin, Vittiglio, Blasi, Abbruscato, Caraglio, Di Francesco, Vukusic. Allenatore: Christian Bucchi.
Marcatori: Vucinic 73′, Vucinic 78′, Cascione 83′
Ammoniti: Bonucci (J), Bjarnason, Capuano (P)
Espulsi: Rizzo (P)