2013
Inter, Spendhlofer: «Devo molto a Bernazzani»
INTER PRIMAVERA CALCIOMERCATO – Lukas Spendhlofer, difensore austriaco classe 1993 di proprietà dell’Inter, sta vivendo una situazione abbastanza surreale. Esploso nella primavera sotto la gestione Stramaccioni e pilastro della difesa nerazzurra sino al termine della scorsa stagione, Spendlhoer è stato accantonato a settembre e aggregato alla formazione Beretti (annata 1995). Perché? Il motivo pare molto semplice, ossia la difficoltà nel trovare l’accordo per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2013. Poi, a fine febbraio, l’annuncio sul proprio profilo Facebook: “Torno ad allenarmi e a giocare con l’Inter“. Da accantonato a titolare fisso.
GRANDE AMAREZZA – Lo stesso difensore austriaco, attraverso i microfoni de ‘LaOla.tv‘ ha raccontato la sua storia: «Dopo che le trattative per il rinnovo non sono andate per il meglio, la società mi ha comunicato che non avrei fatto parte della Primavera per la stagione 2012-13. Sono molto amareggiato, credo abbiano voluto pressarmi per rinnovare».
IL RITORNO – Poi, a fine febbraio, la notizia del ritorno: «Con mister Bernazzani c’è un grande rapporto, credo che alla base del ritorno ci sia la nostra stima reciproca. I colpevoli, se così vogliamo chiamarli, sono all’interno della società. Ma non li condanno: è stata colpa della situazione contrattuale molto delicata».
IL FUTURO – E a giugno? Splendlhofer sarà un giocatore svincolato dal 30 giugno prossimo: «Vedremo, per me Italia o Germania cambia poco. Credo che il campionato tedesco sia leggermente superiore, così come la serie B tedesca, la ‘Zweite Bundesliga‘, è più professionale. Ma c’è ancora tempo, magari con l’Inter si può riprovare a trattare. Il Milan? Non ci andrei mai».