2012
Sampdoria, Ferrara: “Sarà una settimana dura”
FERRARA SAMPDORIA – Ciro Ferrara ai microfoni di SkySport dopo la sconfitta con il Cagliari così commenta il momento della Sampdoria: “Oltre il momento difficile qui è tutto tranquilo. Le ultime due partite con Chievo e Parma non sono uscito contento. Stavolta, però, soprattutto nel primo tempo, perché nel secondo siamo stati confusionari, s’è vista una squadra diversa. Il risultato ci penalizza e ovviamente questa settimana non potrà essere tranquilla. Il sottoscritto deve togliere pressione ai ragazzi perché molti sono giovani e noi abbiamo bisogno di un risultato che ci possa far tornare l’entusiasmo e la fiducia giusta”.
“Nel costruire gioco non c’è problema, ma è nella finalizzazione che nascono le nostre difficoltà. Le giocate erano spesso forzate e fermate dai centrocampisti e difensori. Non abbiamo attaccato la profondità e abbiamo avuto qualche problema. Il mio umore? Con i ragazzi parlerò domani: ora c’era un grande silenzio e non aveva senso parlare di quello che ci sta succedendo adesso”.
“Anche se qualcuno fantasticava era giusto sapere che ci sarebbero stati questi momenti. La squadra giovane fa fatica a venire fuori da determinate situazioni come queste, ma la nostra missione è questa: fermo restando dobbiamo raggiungere un risultato sportivo. Non possiamo guardare il Milan perché ha potenzialità per riprendersi, noi invece dobbiamo pensare soltanto a noi. Sono undici punti conquistati sul campo, che risultano essere dieci e la classifica non è negativa come sembra”.