2012
Serie A – nona giornata, Torino – Parma: le pagelle
TORINO PARMA PAGELLE – Al termine della sfida tra Torino e Parma, la redazione di CalcioNews24 ha stilato le pagelle dei giocatori che hanno preso parte a uno dei match più interessanti della nona giornata della Serie A.
TORINO
Gillet 6: nel primo tempo Amauri lo grazia, mentre nella ripresa Nicola Sansone e l’italo-brasiliano lo trafiggono senza che il belga abbia colpe.
Darmian 6: spinge come un matto fin dai primi minuti, poi finisce presto la benzina e viene beffato sul gol del vantaggio ospite da Sansone.
Glik 5,5: riesce a controllare Amauri fino ad un quarto d’ora dalla fine, quando l’italo-brasiliano lo anticipa e segna il gol che chiude la gara
Rodriguez 5: non sembra del tutto a proprio agio nei primi minuti, ma nel proseguio della gara la sua prestazione non migliora.
Masiello 5,5: inizia la gara con grande personalità, ma la sua spinta si esaurisce con il passare del minuto.
Brighi 6: gioca una gara fatta di sostanza, senza picchi e con buone motivazioni.
Gazzi 5,5: sempre al posto giusto nel momento giusto, anche se la superiorità numerica del centrocampo ospite lo penalizza oltremodo.
Stevanovic 5: l’impegno c’è, ma manca la lucidità nei passaggi e nell’assistenza ai compagni.
G. Sansone 6: prova a farsi vedere in tutti i modi e sin dall’inizio, poi l’arbitro lo punisce severamente con una doppia ammonizione eccessiva.
Meggiorini 5: non è facile sostituire Bianchi, ma lui non sembra fare molto per non farlo rimpiangere.
Vives 5,5: più dedito alla copertura che alla fase di spinta, ma nella ripresa crolla assieme ai suoi compagni.
Basha 6: con il suo ingresso ci si aspettava maggiore copertura a centrocampo, ma l’ex frosinate non lascia il segno fino all’azione del gol, che addolcisce solo la pillola.
Cerci 6: Ventura gli chiede il cambio di passo, lui non riesce a incidere perchè nel frattempo il Toro prende due gol e crolla. Poi arriva l’assist per l’inutile gol di Basha.
Birsa s.v.
All. Ventura 5,5: il mezzo turnover in attacco inizialmente non lo premia, poi l’espulsione di Sansone gli complica i piani, prima dell’uno-due parmense.
PARMA
Pavarini 6: si fa trovare pronto nei primi minuti su Meggiorini e poi su Sansone, non facendo rimpiangere Mirante.
Zaccardo 6,5: giganteggia in entrambe le aree, rendendosi pericoloso sui calci piazzati e facendosi trovare pronto in difesa.
Paletta 6,5: Meggiorini non lo impensierisce quasi mai, visto che l’ex xeneize è attento nella maggior parte dei casi.
Lucarelli 5,5: appare spesso in difficoltà sugli attacchi granata, e quando rischia l’espulsione Donadoni lo sostituisce.
Rosi 6: spinge tanto nel primo tempo, poi Donadoni lo arretra e lui esegue gli ordini senza battere ciglio.
Ninis 6 : la sua verve tiene in vita il centrocampo ducale, anche se il tanto movimento non gli basta per essere schierato dopo l’intervallo.
Valdes 6: sempre attento in regia, spreca pochi palloni e aiuta anche in fase di copertura quando serve.
Parolo 6,5: è suo l’assist per il gol del vantaggio, un tocco di classe che impreziosisce una bella prestazione.
Gobbi 6: un pò distratto nel primo tempo, cresce alla distanza nella ripresa e dà una grande mano in entrambe le fasi.
Amauri 7: nei primi minuti si divora un gol clamoroso, mentre nella ripresa non viene servito come si deve fino al minuto 74, quando schiaccia di testa la pall dello 0-2.
Biabiany 5,5: si da da fare per aiutare Amauri e al tempo stesso fa da filtro per i centrocampisti, ma il suo apporto offensivo è scarso.
Marchionni 6,5: entra dopo l’intervallo e si fa notare alla grande, con l’assist per il raddoppio di Amauri.
N.Sansone 6,5: il suo cambio è decisivo, non fosse per altro che per l’inserimento decisivo che porta al gol del vantaggio ducale.
Pabon s.v.
All. Donadoni 6,5: la sua squadra appare viva e raramente in difficoltà, ed è lui nella ripresa ad azzeccare le mosse Marchionni e Sansone.