2012
Cluj, Piccolo: “Orgoglioso di essere nella top 11. Italia? Mi piacerebbe tornare”
PICCOLO CLUJ ITALIA NOVELLINO – Inserito nella top 11 dell’Uefa nell’ultima giornata di Champions League, Felice Piccolo del Cluj ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24: “E’ stata una bella sorpresa e una gran soddisfazione vedermi nella formazione dell’Uefa. In questo momento si è dimesso il mister, io so quello che sapete voi qanche degli allenatori italiani; mi farebbe piacere un connazionale ma trovarsi a giocare la Champions non è facile.”
Ha proseguito dicendo: “Ho sentito di Novellino e ho letto molti nomi, non so i motivi del rifiuto e non so com’è adesso la situazione. Mi farebbe piacere parlare italiano nello spogliatoio, anche se il romeno lo parlo un po’ e la lingua ‘ufficiale’ dello spogliatoio è l’inglese. Le italiane in Europa? Il calcio si è livellato e anche all’estero ci sono novità importanti, non ci sono squadre materasso ma noi italiani per tattica e mentalità siamo un passo avanti“.
Qualche consiglio di mercato: “Talenti al Cluj? Avrei detto Lacina Traorè che adesso vale 40 milioni all’Anzhi, posso farvi il nome di Ivo Pinto che è un buon terzino destro. oppure la punta Kapetanos, che ha segnato a Istanbul l’altra sera.” Infine, una battuta sul ritorno nel Belpaese: “Ne ho viste tante nel calcio, non mi aspetto niente dal pallone, anch’io come tanti ho dei sogni del cassetto e tanto ancora da dare, mi piacerebbe tornare in italia da protagonista ma tutto ciò che viene mi sta bene“.