Milan, Laporta: "Guardiola compatibile con Berlusconi" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Milan, Laporta: “Guardiola compatibile con Berlusconi”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

laporta ifa

CALCIOMERCATO MILAN GUARDIOLA LAPORTA – Ha vinto una grande scommessa Laporta puntando su Pep Guardiola, un’autentica scommessa per l’ex presidente del Barcellona che dalla Primavera lo promosse in prima squadra. Sei titoli un anno, i primi successi dell’ex tecnico blaugrana, che ora è finito nel mirino del Milan. Silvio Berlusconi, infatti, sogna di avere sulla panchina l’allenatore che a Barcellona ha raggiunto record straordinari. Intervistato da Tuttosport, Laporta ha parlato proprio di Guardiola tra passato e futuro.

Crede che l’istrionismo di Berlusconi e la sobrietà di Guardiola sarebbero compatibili?

«Pep è uno che non bada ai fronzoli. Era al Barça per lavorare e lo voleva fare nella massima tranquillità. Conosco Berlusconi e posso assicurare che è uomo di grande carisma».

Guardiola ama l’Italia, come lei d’altronde.

«È una passione comune. Pensi che quando viaggiavamo con la squadra, Pep leggeva solo i quotidiani italiani».

Lo rivedremo su una panchina già l’anno prossimo?

«Questo lo dovrebbe chiedere a lui. Ci siamo sentiti prima che partisse per New York ed era molto sereno. Pep è una grande persona sempre alla ricerca dell’eccellenza».

Un’eccellenza che il Barcellona ha perso. Pensa che Rosell abbia fatto tutto il possibile per trattenerlo?

«No. Ora c’è Vilanova e questo è garanzia di continuità. Non ho fiducia, però, nei nuovi dirigenti. Li conosco e so che non credono nel nostro modello».

Si definisce un catalananista senza complessi. Preferirebbe essere rieletto presidente del Barça o nominato ambasciatore in Italia del nuovo Stato catalano?

«Non sarebbe male, amo l’Italia».