2012
Milan, Zaccheroni: “Non mettiamo pressione su El Shaarawy. E sul derby…”
ZACCHERONI INTER MILAN DERBY – Sarà un derby diverso, forse con meno qualità, sicuramente con più giovani. Lo ha affermato anche Alberto Zaccheroni ai microfoini di Sky Sport 24: “Il Milan ha puntato su giocatori affermati, vedi Emerson o Ronaldo, l’Inter ha lavorato meglio coi giovani anche se non di molto, comunque si è affermata in maniera migliore. Sono curioso di vedere le due milanesi a continuare a lavorare sui giovani, ma comunque lavorano bene“.
Ecco come la pensa invece su El Shaarawy e la convocazione in nazionale: “Abbiamo sempre avuto abbondanza in attacco nell’Italia, ora c’è meno qualità, meno punte che vedono la porta ma in questo contesto El Shaarawy si sta mettendo bene in mostra. Ha potenzialità enormi, però non userei il termine ‘campione’ perché serve grande personalità e lui è giovane, non dovrebbe avere pressione. Sta facendo vedere qualità molto importanti. E la cosa bella è che hanno tempo davanti per migliorare e crescere.”
Cassano e Pazzini? “Hanno entrambi il dente avvelenato, ma nell’incontro penseranno solo alle proprie squadre e lotteranno stasera. Sono due giocatori diversi ma importanti per le proprie squadre“. E su Allegri in bilico ha dichiarato: “Il Milan non è l’unico a non aver speso in fase di mercato, il problema che si è trovato a gestire Allegri è quello di avere una squadra diversa dall’anno scorso. Però a livello di rosa Inter e Milan si equivalgono e i due allenatori devono essere bravi a gestire le pressioni. Allegri lo conosco di più, Stramaccioni mi incuriosisce“.