2012
Sampdoria, Ferrara: “Gol del Chievo? Nel 99 per cento dei casi…”
CHIEVO SAMPDORIA FERRARA – Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Ciro Ferrara, allenatore della Sampdoria, ha commentato con amarezza la sconfitta rimediata al ‘Bentegodi’ di Verona per 2-1, viziata da un gol contestato poiché i giocatori del Chievo non hanno buttato la palla fuori in occasione di un giocatore doriamo a terra: “Fallo non fischiato ad Obiang? Non l’ho rivista, ma non voglio neanche rivederla. Generalmente si butta via la palla. La nostra è una squadra giovane, ma deve essere anche smaliziata. Diciamo che bisogna essere un attimo più svegli. Romero? Capita, nel calcio ci possono stare questi errori. Se fossi stato Corini cosa avrei fatto? 99 su 100 gli avversari buttano via la palla, siamo capitati nella percentuale sbagliata. Comunque, non vorrei soffermarmi più di tanto sull’episodio accaduto”.
Ferrara continua la sua analisi sulla gara: “Detto questo oggi la Sampdoria non ha fatto una prestazione come nelle circostanze precedenti. Il ritmo era lento: per cercare di raggiungere il nostro obiettivo, non è questo il tipo di gara da effettuare. E’ capitato, è la prima volta in stagione”.
Così conclude il tecnico doriano: “L’atteggiamento del primo tempo era di una squadra che non voleva rischiare: spesso i nostri portatori di palla venivano aggrediti, non è questo l’atteggiamento che deve avere una squadra che vuole mantenere la categoria. E’ stata la prima volta, speriamo sia l’ultima. Nel secondo tempo siamo migliorati, abbiamo fatto poco, però, per meritarci un risultato positivo. La manovra, ripeto, era molto lenta e spesso gli avversari riuscivano a portarci via la palla”.