2012
Fiorentina, Borja Valero: “Sogno Champions, Jovetic una stella”
FIORENTINA BORJA VALERO JOVETIC – Uno dei volti nuovi della Fiorentina allenata da Vincenzo Montella è lo spagnolo Borja Valero, ex Villarreal, vero fiore all’occhiello della campagna acquisti estiva dei viola. L’iberico ha dimostrato già in queste prime cinque giornate lampi di gran classe e, ai microfoni di “Top Mercato“, ha rilasciato alcune dichiarazioni per parlare di questi suoi primi mesi in Italia:
“Tutto va per il meglio, sono stato ben accolto da parte dei tifosi ed anche da parte del club. Sono molto felice di poter indossare la maglia di questa società storica del calcio italiano. Mi sento in grande forma e sono fortemente motivato ad aiutare la mia squadra a ritrovare le posizioni più alte della classifica di Serie A. La nostra prestazione contro la Juventus è stata molto solita. Abbiamo giocato in maniera perfetta tatticamente ed abbiamo creato dei pericoli ai nostri avversari in più momenti della partita. Avremmo meritato di vincere la partita, ma ricordiamoci comunque che è arrivato un punto contro una delle migliori formazioni d’Europa al momento. Questo ci regala una motivazione in più per fare bene nel corso del resto della stagione. Il nostro debutto di campioanto è stato interessante, ma ancora il gruppo è molto compatto e mancano tante giornate alla fine. Abbiamo le armi per giocare alla pari con le prime della classifica, questo sì. L’obiettivo stagionale? Terminare il più in alto possibile. Abbiamo la rosa per stare ai vertici della graduatoria, ma la stagione è ancora troppo lunga per trarre conclusioni precise. Il gruppo è stato fortemente modificato nel pre-campionato, dunque ci vorrà ancora del tempo per rendere a pieno regime, ma sono fiducioso sul nostro avenire. Molte persone parlano già di qualificazione alla Champions League, vedremo. Sarebbe un risulato super, ma dobbiamo ancora lavorare molto”.
Battuta finale su Stevan Jovetic, vero gioiello della Fiorentina, cercato da più club in estate: “È un calciatore sensazionale, un crack. È molto dotato calcisticamente ed intelligente tatticamente. Ha ancora ampi margini di miglioramento, ma il talento c’è. Deve lavorare per diventare il più forte possibile, ha già segnato 4 gol in 5 incontri quest’anno, un risultato impressionante! Ha un futuro radioso davanti a lui, questo è sicuro“.