2012
Serie A – 4^ giornata, Parma – Fiorentina: le pagelle
PAGELLE PARMA FIORENTINA – Calcionews24.com ha espresso il proprio giudizio in merito alle prestazioni offerte sul campo dai giocatori di Parma e Fiorentina.
PARMA
Mirante 6,5 – Tanti tiri da parte della Fiorentina, ma pochi nello specchio. Nel finale si fa trovare pronto sul tiro dal dischetto di Jovetic che, a conti fatti, salva i suoi dalla sconfitta.
Benalouane 6 – Prestazione vigorosa ma con qualche imprecisione.
Paletta 7 – Il migliore del suo reparto. Tiene a bada più volte gli attaccanti avversari con interventi precisi e decisivi.
Lucarelli 6,5 – Colpisce un palo nel primo tempo e spinge con costanza nella ripresa.
Parolo 6 – Nella ripresa è tra quelli che toccano più palloni ma poche volte cerca di servire i compagni in profondità come dovrebbe.
Rosi 7 – Tra gli artefici della rimonta gialloblù. Non tanto per la sua concretezza, ma per la continua spinta sulla sua fascia di competenza che mette più volte in difficoltà gli avversari.
Valdes 7 – Croce e delizia. Parte male per poi aumentare di intensità e qualità nel corso del match. Sbaglia il primo rigore ma con coraggio si ripresenta per il secondo e lo segna.
Galloppa 6 – Prova impalpabile. Giocate prevalentemente in orizzontale e con prevededibilità.
Gobbi 7 – Come Rosi dall’altra parte del campo, si rivela una spina nel fianco per la retroguardia viola nella seconda parte della partita. Sfiora il gol due volte.
Pabon 6 – La voglia di fare bene c’è ma va ancora aspettato senza far ricadere troppe pressioni sulle sue spalle. Dal 65′ Palladino sv. Dal 65′ Amauri 6,5 – Si presenta bene da subito con un ottimo numero con cui supera tre avversari, nel finale sfiora la rete del pari, poi trovata da Valdes.
Belfodil 6 – Stesso discorso di Pabon. Grinta e forza di volontà, ma poca precisione e concretezza. Dal 67′ Ninis sv.
Donadoni 6,5 – Deve ancora trovare le giuste migliorie per far collaborare al meglio i reparti, ma la reazione della propria squadra nella ripresa è stata lodevole.
FIORENTINA
Viviano 7 – Con le due parate prima su Valdes, in occasione del primo rigore concesso al Parma, e poi su Amauri nel finale sembrava aver salvato la vittoria. Il suo l’ha fatto.
Roncaglia 7 – Gol splendido e prestazione di alto livello per gran parte del match. Cala nel finale.
G.Rodriguez 6,5 – Gara attenta, nella ripresa corre qualche rischio a causa della spinta dei gialloblù alla ricerca del pareggio.
Tomovic 6,5 – Come per i compagni di reparto, primo tempo autorevole a differenza di una ripresa colma di sofferenze.
Cassani 5,5 – Bene in fase di spinta, ma nella ripresa si fa prendere troppe volte impreparato da Gobbi
Mati Fernandez 6 – Buon primo tempo ma pecca di precisione. I suoi calci piazzati avrebbero potuto rivelarsi maggiormente pericolosi per gli avversari, invece… Dal 61′ Romulo 6 – Tiene palla e cerca di giocarla sempre in verticale ma trova poco supporto da parte dei compagni.
Pizarro 6,5 – Regista puro e ancora in gamba. Tocca molti palloni, sbagliandone quasi nessuno.
Borja Valero 6 – La prova è sufficiente, soprattutto nel primo tempo, ma è in grado di fare meglio.
Cuadrado 6 – Bene nei primi minuti poi comincia a calare troppo presto. Dal 77′ Migliaccio sv.
Seferovic 6 – Prova dignitosa ma povera di squilli. Dal 69′ Toni 5,5 – Entra con voglia e caparbietà, ma il fallo di mano che causa il rigore rivelatosi fatale ha la sua valenza.
Jovetic 6 – Poco preciso nelle diverse opportunità capitategli sui piedi dopo essersi ben liberato in area di rigore.
Montella 6,5 – Primo tempo di alta precisione e qualità. Netto il calo dei suoi nella ripresa fino al giusto pari colto dai padroni di casa.