2012
Inter, Stramaccioni: “Contro il Siena vogliamo sfatare il tabù di San Siro”
INTER, SIENA, STRAMACCIONI – A San Siro per sfatare il tabù. A Stramaccioni non fanno paura i numeri e quella contro il Siena potrebbe essere la giusta occasione per sbloccarsi anche tra le mura amiche. Nella conferenza di rito il tecnico neroazzurro ha toccato diversi punti: “Dobbiamo far parlare il campo, siamo concentrati, vogliamo sfatare il tabù che è più nei numeri che nell’andamento delle gare. Contro il Siena proveremo ad invertire la rotta dei numeri”.
Stramaccioni spende parole di apprezzamento per il talento barese: “Cassano è in grande crescita sia atletica che di rendimento, giovedì in Europa League è stato uno dei migliori“.
Altra notizia, Chivu è di nuovo tra i convocati. Strama commenta: “Il suo recupero è fondamentale, completa una batteria di cinque difensori centrali“. “Alvarez titolare? Può essere un’opzione nel tridente”.
Ma si torna a parlare anche della partita contro il Rubin Kazan: “ Jonathan non è stato sostituito per l’errore del primo tempo, sarà sicuramente riutilizzato. E’ stato sfortunato e poi si è bloccato psicologicamente. Saprà rifarsi”.
Ormai la difesa a 3 va di moda e il tecnico ammette: “Lo schieramento a 3 è molto in voga di questi tempo in questo senso Chivu può esserci utile per la sua duttilità. E’ un’alternativa da prendere in considerazione”.
Infine un cenno sugli avversari: “Il Siena è un avversario ostico, riesce a far bene la fase difensiva pur rimanendo pericolosa nel gioco offensivo“.