Napoli ? Aik, media svedesi obiettivi nei commenti - Calcio News 24
Connect with us

2012

Napoli ? Aik, media svedesi obiettivi nei commenti

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

napoli1 fn

EUROPA LEAGUE NAPOLI AIK SOLNA – Dall’EXPRESSEN, quotidiano svedese online, l’analisi della partita tra Napoli e Aik Solna, riportata da Area Napoli, è schietta e obiettiva nei commenti. Ecco cosa si legge sul sito scandinavo a proposito della prima uscita della squadra di Solna, quartiere di Stoccolma, in Europa League:

La prima gara in trasferta contro le seconde linee del Napoli è finita in un incubo. Gli italiani hanno vinto 4-0 con tre gol di Edu Vargas. “Abbiamo regalato due gol” dice l’allenatore dell’AIK Andreas Alm. La squadra di Solna si è fermata dopo la vittoria per la qualificazione contro il CSKA Mosca e ha perso nettamente a Napoli.

L’AIK ha avuto un inizio da incubo sia nel primo che nel secondo tempo. Già al sesto minuto è 1-0 quando Vargas ha saltato Nils-Eric Johansson e infilato il pallone alle spalle di Ivan Turina. L’AIK ha poi avuto alcune occasioni da gol ma alla fine del primo tempo era ancora 1-0. Dopo 35 secondi del secondo tempo, però, è stata la fine: AIK “ancora addormentato” e per Vargas è stato il 2-0 facile facile.

Errori dilettanteschi” ha detto a TV4 Sport il commentatore Anders Andersson. Al 69′ Vargas completa la sua giornata di gloria siglando il terzo gol. Sul 3-0 Hamsik è stato coinvolto in un duello con Nils-Eric Johansson che ha fatto perdere le staffe allo slovacco, autore di un calcio da terra all’avversario: rosso! “Gesto stupido, col Napoli in vantaggio per 3-0. Marek sarà fuori dalla prossima gara di Europa League” il commento di Anders Andersson.

Anche con l’uomo in più l’AIK non è riuscito a segnare, cosa che invece ha fatto Blerim Dzemaili al 90′, con un tiro poco fuori dall’area di rigore che Daniel Majstorovic ha involontariamente deviato, ingannando Turina. E’ finita 4-0, un inizio pesante per l’avventura europea dell’AIK. Per Karlsson: “Abbiamo fatto degli errori che ci hanno fatto perdere, ma 0-4 è troppo. Siamo ovviamente molto delusi“.