2012
Europa League, Inter-Rubin Kazan: le pagelle
EUROPA LEAGUE / INTER /RUBIN KAZAN – Termina 2-2 la partita tra Inter e Rubin Kazan, prima gara del girone H di Europa League. Ecco di conseguenza i nostri voti ai protagonisti di questa sera:
Handanovic 6,5: Non basta un solo scudo per difendere tutto l’esercito. La difesa non gli dà sicurezza, lui fa quel che può parando il calcio di rigore di Natcho.
Jonathan 4: Nessuno si aspettava Maicon, ma un terzino destro almeno sì. Non ha la minima idea di cosa fare palla al piede, da censura nell’episodio del rigore.
(Dal 46′ Guarìn 5,5) Commette diversi errori in fase di possesso palla e non supporta a dovere il reparto avanzato.
Samuel 5: La caduta del Muro fa sempre notizia. Oggi quella sul gol di Rondon sarebbe potuta pesare molto di più.
Ranocchia 6: Il più acclamato dai tifosi. Non perfetto in alcune occasioni, ma si fa notare per interventi difensivi a cinque stelle.
Nagatomo 6: Il gol nel finale gli vale la sufficienza. Dal suo lato quelli del Rubin sembrano treni ad alta velocità.
Cambiasso 5,5: Poca roba, per dirla alla Strama. Decisivo però l’assist su Livaja.
Gargano 5,5: Polmone di una squadra affannata. Non è l’unico responsabile di un centrocampo fantasma.
Zanetti 5,5: Poche idee, la sua è una gara del tutto anonima.
Coutinho 5,5: ‘Ha le potenzialità ma non le sfrutta’, direbbero in una scuola. Dà sempre l’aria di poter creare pericoli, salvo poi rivelarsi spesso evanescente.
Cassano 6: L’unico che prova a creare gioco con qualche guizzo. I compagni non lo seguono, ma lui ci mette tanta buona volontà.
(dal 66′ Pereira) – Prestazione anonima. Il suo ingresso non incide affatto sulla gara.
Livaja 6,5: Movimenti buoni e primo gol ufficiale con la maglia dell’Inter. Il ragazzo è già pronto per la prima squadra. (Dal 61′ Milito) – Solito lavoro prezioso. Stavolta firma anche l’assist per il pareggio nerazzurro di Nagatomo
RUBIN KAZAN: Ryzhikov 6, Kuzmin 5,5, Cesar Navas 6, Shoronov 6, Marcano 6,5, Bocchetti 6,5 (dall’82’ Kaleshin sv), Natcho 5,5, Ryazantsev 7 (dal 70’ Orbaiz sv), Eremenko 6, Karadeniz 6,5, Rondon 7. All. Berdyev 6,5
Arbitro: Aytekin 6, Assistenti: Lupp 6, Walz 6