Barcellona, Messi: "Spero in stagione migliore. Vilanova erede ideale di Guardiola" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Barcellona, Messi: “Spero in stagione migliore. Vilanova erede ideale di Guardiola”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

messi ifa

BARCELLONA MESSI GUARDIOLA VILANOVA – “Ho la stessa fame di sempre“. Lionel Messi, all’ottava stagione da professionista nel Barcellona, tiene ancora bel alzata l’asticella delle proprie ambizioni e di quelle della squadra, nonostante l’addio di Pep Guardiola a fine stagione per lasciare il posto al fidato Tito Vilanova:Pep ha cambiato tutto – prosegue il fuoriclasse argentino -. Veniamo da due anni nei quali abbiamo vinto poco, e il morale nello spogliatoio non è sempre stato buono, ma triste. È un tecnico davvero intelligente, ci preperava sempre in moda da poter esprimere sul campo le nostre qualità migliori, sia nel nostro interesse che di quello della squadra. Sapeva per filo e per segno quali erano le nostre caratteristiche individuali, anche se aveva una particolare affezione verso il gioco offensivo, e per noi giocatori d’attacco non poteva che trattarsi di una gioia“.

A fine stagione il cambio di guardia: “Ho sempre detto che Vilanova sarebbe stata la persona ideale per prendere il posto di Guardiola. Credo che non possano esserci allenatori migliori per il nostro club. Ha lasciato le cose com’erano visto che non c’era bisogno di stravolgere nulla. Tuttavia la scorsa stagione è stata ugualmente indimenticabile, anche se mi sarebbe piaciuto segnare di più e conquistare più titoli, cosa che spero accadrà adesso. Non ho in mente un numero di gol che vorrei realizzare, ma ne vorrei fare il più possibile“.

Chiusura dedicata alla sua assenza sul campo nella finale di Champions League del 2006 contro l’Arsenal: “Anche se fui comunque portato in panchina, rimasi deluso per non aver giocato nemmeno una manciata di minuti. Inizialmente non sentii a pieno la vittoria ma poi mi convinsi che era il caso di andare a festeggiare un momento come quello“, le dichiarazioni rilasciate a ESPN Deportes Magazine.