Atalanta, Biondini: "Non mi fido del Milan" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Atalanta, Biondini: “Non mi fido del Milan”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

biondini ifa

ATALANTA MILAN BIONDINI – Davide Biondini si è già ambientato a Bergamo. Arrivato in extremis all’Atalanta dopo il bltiz di Marino, che lo ha preso dal Genoa, ha fatto il suo esordio già nel primo match casalingo contro la Lazio ripetendosi sette giorni dopo a Cagliari contro la sua ex squadra. Corsa e grinta non gli mancano, in attesa di recepire al meglio i meccanismi nello schema di gioco di Colantuono. Aveva promesso massimo impegno per questa maglia e si è subito confermato. Sabato c’è il Milan e Biondini vuole invertire la tradizione che lo ha visto sconfitto nei dieci precedenti personal contro i rossoneri. Il centrocampista nerazzurro oggi ha parlato in conferenza stampa.

“Spero sia questa la volta buona per riuscire a togliere il segno meno in classifica. Dobbiamo cercare di approfittarne in ogni partita sia in casa che in trasferta”. Come stai fisicamente? “Stavo bene sin da subito. Ho fatto il ritiro con il Genoa senza mai saltare un allenamento. Sto imparando il modo di lavorare di Colantuono e pian piano mi integrerò con il resto della squadra. Sto giocando dove ho sempre giocato ma serve ancora tempo. Lo stesso modulo viene interpretato diversamente da ogni ct”.

Meglio affrontare il Milan adesso? “Al Milan serve tempo per esprimersi al massimo. Si dice che incontrare la big ad inizio stagione sia meglio ma non mi fido. Il Milan è sempre una squadra forte a prescindere”. L’inizio del Milan? “Arrivano da una vittoria e la loro partenza è stata buona, ma non ottima”.

Milan indebolito? “Ora non sembra la squadra imbattibile di qualche tempo fa. Restano comunque una grande squadra e sarà difficile trovare punti deboli. Noi dovremo essere bravi a sfruttare le poche occasioni che ci capiteranno e non dovremo solo difendere”. Ricordi di Allegri? “Con lui ho fatto due stagioni fantastiche, arrivando anche in Nazionale. Mi ha fatto crescere tantissimo”. Le condizioni del campo di San Siro possono agevolarvi? “Giocare a San Siro è sempre difficile. Non credo che sarà un campo favorevole per noi. “. Come si ferma il Milan? “solo con il gioco di squadra”. Che Milan senza Ibra?”Ha un gioco più da squadra e non credo sia più facile da affrontare”. Chi temi dei rossoneri?“Boateng”. L’obiettivo contro il Milan? “Fare punti, chiunque sia l’avversario”.