2012
Roma, papà Destro: “Che emozione vederlo in Nazionale”
ROMA MATTIA DESTRO – Ai microfoni di “Radio Ies” ha parlato il papà di Mattia Destro, Flavio, raccontando alcuni retroscena sulla nuova avventura del figlio con la squadra giallorossa, sull’ambientamento nella capitale e sull’esordio con la nazionale.
“Mattia ha appena 21 anni. Si è però subito reso conto di essere arrivato in una piazza di prestigio e valore come Roma. Sta lavorando bene ed è consapevole di quanto i tifosi giallorossi si aspettano da lui”. Perché la Roma? “La scelta di venire a Roma è stata esclusivamente sua. Appena firmato coi giallorossi era entusiasta. Ha subito detto che era una squadra importante, soprattutto per il suo percorso di crescita come calciatore”.
“Mattia è, e resta, una punta centrale, come dimostrano le sue caratteristiche tecniche, però essendo molto giovane si può adattare e migliorare a giocare anche sull’esterno, visto che dovrà comunque adattarsi al gioco di mister Zeman”. Nazionale? “Gli è dispiaciuto non aver segnato all’esordio. Come ogni attaccante vive per il gol, andrà alla ricerca della prima segnatura in maglia azzurra”. Perché il 22? “Anche io sono curioso di saperlo. Ho chiesto spesso a Mattia, ma è stato sempre evasivo nelle risposte. Da sicuro quel numero significa molto per lui”. Emozioni da papà per la prima in azzurro? “Vedere il proprio figlio giocare con l’Italia è per un padre un’emozione unica. Speriamo domani sera possa fare ancora meglio dell’esordio”.