2012
Inghilterra, Lampard: “Smettere? Non ci penso proprio”
INGHILTERRA LAMPARD – L’idea di lasciare la Nazionale inglese dopo gli Europei non è passata minimamente per la testa di Frank Lampard, come ha ammesso lo stesso fuoriclasse del Chelsea. Il centrocampista, infatti, ha dichiarato a tal proposito: “Sono molto orgoglioso della mia carriera in Inghilterra, non può essere sempre rosea per un giocatore, l’unico inconveniente è che non abbiamo vinto nulla, ma è qualcosa a cui vogliamo porre rimedio. Pensionamento? Non sono mai stato interessato a ciò, quello che conta per me è dare il mio contributo, sono contento di poter giocare per il mio paese”.
“Quando mi sono infortunato in estate è stato difficile, ma non ho mai considerato quell’idea. Non sto dicendo che rimarrò per sempre, è chiaro che non può essere così, ma finché posso aiutare la squadra sarò orgoglioso di farlo. E’ un privilegio per noi rappresentare il nostro paese”, ha aggiunto il calciatore inglese.
E sul compagno di squadra e di Nazionale, Gary Cahill, che sostituirà John Terry nella sfida contro l’Ucraina, ha dichiarato: “Terry è una grossa perdita, perché è un giocatore molto influente, un top player fantastico, ma in squadra abbiamo chi può coprire il suo vuoto, siamo coperti da Cahill e Jagielka. Gary è cresciuto tanto come giocatore, ha dimostrato di essere un top, uno dei migliori centrali nel mondo“.