2012
Italia, Prandelli: “Sogno il Mondiale. A Del Piero dico…”
ITALIA PRANDELLI BULGARIA – A poche ore dalla delicatissima partita di inizio cammino verso i Mondiali del 2014, il c. t. della nazionale italiana Cesare Prandelli mostra entusiasmo in vista di quello che potrebbe essere un biennio decisivo per la spedizione azzurro e non solo, anche per il suo stesso futuro…
“Ho molto più entusiasmo di prima. Arrivare al Mondiale è il sogno di ognuno, tifosi e allenatori. Questo può essere un periodo interlocutorio tra l’Europeo appena giocato e il futuro, ma io non lo vivo con apprensione: ho a disposizione molti ragazzi interessanti – le parole di Prandelli a RAI Sport – . Il 3-5-2 scelto per questa partita non è una via definitiva. Il modulo dipenderà dai giocatori. In ogni caso, voglio vedere nella nuova Nazionale personalità, dobbiamo avere la capacità di assorbire la pressione dell’avversario senza disunirci e sfruttare le fasce per la profondità“.
Per Prandelli, quindi, un augurio a Del Piero ed una parola sulla legalità: “Del Piero? Al di là del calciatore, lui ha rappresentato la serietà e la professionalità, sempre vissute col sorriso. Una partita a Quarto? Quando riceveremo l’invito, cercheremo di incastrarlo tra i nostri impegni. Siamo molto sensibili a questi argomenti. Vogliamo dare messaggi positivi ai giovani. E quando siamo andati a Rizziconi, abbiamo visto che di giovani ce n’erano tantissimi“.