2012
Juventus, Carrera: “Soddisfatto del mercato. Berbatov? Meglio così…”
JUVENTUS CARRERA CONFERENZA STAMPA UDINESE – La Juventus oggi disputerà contro l’Udinese la seconda giornata di campionato e Massimo Carrera, allenatore dei bianconeri, ha parlato in sala stampa all’indomani della chiusura del calciomercato, che ha portato Nicklas Bendtner come ultimo colpo in entrata. Adesso però la Juve è focalizzata alla sfida contro i friulani e queste sono le parole del mister in vista della gara di oggi: “L’Udinese è una squadra che sicuramente troveremo ferita nell’orgoglio dopo l’eliminazione dai preliminari di Champions League. Sono una società molto forte e possono sicuramente metterci in seria difficoltà qualora non entriamo in campo con la giusta concentrazione. Buffon e Chiellini? Stanno bene, faranno parte della squadra. Chiellini dal primo minuto? Oggi decideremo, ma per tutta la settimaa ha lavorato con il resto della squadra”.
Sul girone di Champions Leauge, Carrera si è dimostrato fiducioso: “Siamo contenti di esserci e vogliamo fare del nostro meglio da protagonisti. Il Chelsea ieri in Supercoppa ha fatto vedere di avere qualche problemino in difesa da aggiustare, ma sono pur sempre la formazione campione in carica. Dobbiamo sfruttare i loro difetti ed affrontarli nel migliore dei modi”.
Sui calciatori arrivati durante l’attuale sessione di calciomercato estiva, Carrera si dice positivo: “Asamoah ha dimostrato di poter fare sia l’esterno sia il centrocampista, si è messo a disposizione e non posso che fargli i miei complimenti. Bendtner? Va inserito gradualmente e dobbiamo capire bene la sua condizione. La squalifica in nazionale ci permetterà di lavorare molto con lui, poi vedremo via via quale sarà il suo impiego. Ci garantisce comunque una buona soluzione grazie alle sue caratteristiche diverse. Sono felice del mercato estivo, non siamo riusciti a centrare qualche obiettivo per via della crisi. Ora serve umiltà e voglia di lavorare, poi sarà il campo a parlare. Possiamo e dobbiamo migliorare ancora. Meglio simpatici ma perdenti che antipatici vincenti? Tutta la vita la seconda ipotesi. Il caso Berbatov? È la prima volta che mi capita di vedere una situazione del genere. Visto quanto ha fatto forse è meglio che non sia venuto perché probabilmente è un giocatore poco affidabile“.