2009
Un uomo, un perchà©
Tranquilli, non si tratta di una replica di una vecchia puntata di “Mai dire goal”, voglio solo parlare di un arbitro, anzi di un’accoppiata, quella composta da RosettiÃ? e dal guardialinee Ayroldi, che ha colpito ancora!
Molti si chiedevano, ed a ragione, come potevano questi elementi rappresentare la nostra classe arbitrale nel Mondo, e di fronte ad un nuove errore grave nella loro carriera, anche nel Mondo ora li conoscono.
Il tanto di buono fatto da Collina, come arbitro, dove dimostrò di avere la personalità per non lasciarsi intimidire da nessun tipo di sudditanza psicologica, ce lo sta facendo dimenticare con dichiarazioni agiografiche, nei confronti di Rosetti e delle sue prestazioni.
Il fischietto torinese che quando vede rossonero, si lascia prendere dall’emozione più di Galliani, vedi le partite del Milan contro la Roma degli ultimi anni e contro la Fiorentina quest’anno, dove lo ritroviamo anche in coppia col suo amico Ayroldi. Uno che non vede un fuorigioco di due metri (Tevez), o la parata di Giannichedda di qualche anno fa, non sembra all’altezza di un compito “Mondiale”.
Il bello è che in una recente intervista ha ammesso che in quelli che ho menzionato, non c’è l’errore più grande della sua carriera. Quindi è riuscito a fare di peggio??
La Fifa ha rimandato tutti e due a casa anticipatamente, e loro hanno regalato un’altra figuraccia agli italiani, dopo quella di Cannavaro e compagni.
Ma si sa, chi è fortunato, vince sempre in questo Mondo!