Esclusiva: Pizarro dice no alla Cina, lo vuole Pradè - Calcio News 24
Connect with us

2012

Esclusiva: Pizarro dice no alla Cina, lo vuole Pradè

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pizarro ifa

Secondo accreditate indiscrezioni raccolte dalla redazione di CalcioNews24.com, la Fiorentina avrebbe messo gli occhi su un altro ex pallino del neo direttore sportivo dei viola, Daniele Pradè.
Oltre ad Alberto Aquilani, che realmente interessa alla formazione toscana, nonostante il Liverpool si sia preso del tempo per valutare meglio la sua situazione, torna ad essere d’attualità il nome di David Pizarro, rientrato alla Roma dopo un periodo di prestito al Manchester City, dove ha comunque ‘intascato’ il titolo della Premier League. Il cileno, detto “El Pek”, vorrebbe proseguire la sua esperienza in Italia, dopo aver vestito le maglie di Udinese, Inter e Roma. Difficilmente Zdenek Zeman deciderà di fare del sudamericano un giocatore centrale all’interno del suo progetto e, dunque, Pizarro valuta piste alternative.
Nel frattempo è pervenuta all’entourage del giocatore un’offerta dalla Cina, precisamente dal “solito” Shanghai Shenuha di Marcello Lippi, ma Pizarro, almeno per il momento, ha preferito declinare la proposta (nonostante gli oltre 6 milioni di euro netti d’ingaggio proposti dal club asiatico!). Pizarro vorrebbe infatti prima aspettare per valutare una proposta proveniente da un campionato europeo, possibilmente la Serie A, e la Fiorentina potrebbe farsi avanti.
Montella parlerà con Pradè nei prossimi giorni, quando ci sarà l’annuncio ufficiale, e lì si capirà se questo matrimonio “s’ha da fare” oppure no. L’ormai ex tecnico del Catania, nella sua breve parentesi romanista, aveva sfruttato spesso le doti di regista del ‘piccolo’ cileno, le quali potrebbero tornare nuovamente utili in quel di Firenze, dove manca un giocatore dalle sue caratteristiche, soprattutto dopo la partenza di un geometra come Riccardo Montolivo. Il calciatore, in scadenza nel 2013, potrebbe andarsene dalla Capitale per una cifra intorno ai 3 milioni di euro.