2012
Palermo, Zamparini: “Balzaretti rimane. Mercato di ‘patacche. Zeman…'”
Intervenuto questa mattina ai microfoni di “Radio Radio”, il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha rilasciato alcune dichiarazioni per fare il punto sulla situazione del calcio italiano ed il club rosanero.
In particolare, per quanto riguarda il calciomercato, che ancora stenta a decollare, Zamparini ha spiegato: “Il calcio è fermo, non ci sono soldi, mancano, girano solo “patacche”… I club non investono più e sono tutti ingessati: il Milan pensa a vendere per 60-80 milioni per poi comprare. Noi cederemo Balzaretti a Lazio o Napoli? Lotito e De Laurentiis hanno dalla loro la stampa, fanno scrivere le notizie che vogliono, ma io le accolgo ridendo: Balzaretti firmerà un triennale e resta con noi“.
In merito ai contatti in passato con Zeman: “Quattro anni fa lo ho sentito, ma poi presi Papadopulo. Non credo Zeman vorrà venire a Palermo in futuro. Gli auguro di presentare un buon calcio spumeggiante come sa fare lui. Quando lo volevo io era già in corso il campionato, lui invece va preso per farci un progetto“.
Infine, una battuta sul campionato Primavera e la possibilità per i club di A di avere una formazione ‘riserve’, come accade in altri campionati: “I campionati della Primavera così come sono organizzati non vanno bene, bisogna rifondare: dobbiamo fare come in Spagna, dove ogni squadra di A ha anche una formazione “B””.